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Ritardo consegna veicolo noleggio lungo termine

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Ritardo

Reclamo

J. C.

A: ARVAL

20/02/2024

Spett. ARVAL, In data 15-12-2022, ho sottoscritto il contratto (n ordine 801052) per il servizio di noleggio a lungo termine di un veicolo, confermato poi nel febbraio 2023, concordando un corrispettivo di acconto pari a 4000€. Dopo aver posticipato per ben 6 volte la data di consegna dell’auto (creando non ben pochi disagi), di cui, oltretutto siamo venuti a conoscenza solo tramite Vs portale e nessuna altra comunicazione da parte vostra, ad oggi, 20/02/2024 non abbiamo ancora notizie certe sull’effettiva data di consegna dell’auto. La nuova (ulteriore) data di consegna riprogrammata stamattina è ora prevista per la seconda metà del mese di aprile. Ogni volta che ci si avvicina al periodo di consegna, ci viene riprogrammata la consegna e chiamando il Vs call center, siamo sempre indirizzati a persone differenti che non sono mai in grado di fornirci dati certi. Siamo quindi a chiedere la consegna immediata dell’auto, o la possibilità di rescindere il contratto senza penali. Cordialmente

Messaggi (1)

ARVAL

A: J. C.

08/03/2024

Gentile Cliente,riscontriamo la Sua segnalazione per rappresentarle che, attualmente, sulla base delle informazioni messe a nostra disposizione dal Costruttore, il veicolo oggetto dell’ordine n. 801052 è previsto in consegna entro il termine del corrente mese di marzo.A tal proposito, si rappresenta che il contesto attuale di mercato sta causando dei ritardi nella consegna dei veicoli da parte dei Costruttori, accompagnati da criticità nella gestione della logistica.Ciò può comportare – come indicato anche nella proposta di noleggio sottoscritta – posticipi della previsione di consegna, rispetto a quanto indicato dal Costruttore al momento dell'ordine del veicolo, non consentendo, altresì, una previsione accurata delle tempistiche con cui il mezzo potrà essere messo a disposizione per procedere con la consegna effettiva.Fermo quanto sopra, siamo, da ultimo, a confermare quanto comunicatole dal nostro Team commerciale (ns rif. C/ITA/8581659), in merito al riconoscimento di n. 1 (uno) canone omaggio - da regolarsi a mezzo di apposita nota di credito, successivamente alla consegna del veicolo e all'emissione delle prime fatture di noleggio - nonché la possibilità di recedere dal contratto sottoscritto, senza il pagamento dei costi di recesso indicati nella proposta di noleggio.Cordiali Saluti,Team Customer Care‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ This message and any attachments (the message) is intended solely for the addressees and is confidential.If you receive this message in error, please delete it and immediately notify the sender. Any use not in accord with its purpose, any dissemination or disclosure, either whole or partial, is prohibited except formal approval.The Internet can not guarantee the integrity of this message. ARVAL (and its subsidiaries) shall (will) not therefore be liable for the message if modified.


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