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Ritardo disattivazione servizio

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

D. T.

A: FastWeb

01/10/2023

Buongiorno, il 10 Settembre 2023 ho richiesto la migrazione ad Iliad con cambio intestazione.Il 26 settembre 2023 un tecnico Fastweb ha installato la fibra e il modem del nuovo operatore che sono in uso. Ad oggi il call center come da chat whatsapp (servizio previsto dall'assistenza Fastweb) ci comunica che dovremmo pagare una penale per canone promozionale, che non abbiamo, quando invece da circa 10 anni riceviamo rincari in bolletta. Il servizio assitenza non sa dirci quanto dovremmo pagare e quando cesserà questo servizio. La migrazione è stata richiesta il 10 Settembre e nessuno sa nulla. Abbiamo richiesto anche le modalità di riconsegna del modem ma nessuno sa nulla. Ricapitolando ritengo corretto pagare la bolletta di Settembre ma non capisco perché pagare altri costi non definiti e non presenti nel contratto. È normale questa prassi? E sono passati 20 gg per una migrazione

Messaggi (1)

FastWeb

A: D. T.

03/11/2023

Gentile Cliente,Meritevolmente alla pratica in oggetto il presente Ufficio comunica che in data 04.10.2023 il suddetto contratto risulta cessato a seguito della ricezione di richiesta di portabilità del numero telefonico associato verso altro operatore come si evince dalla fattura nr. M034367668 del 01.11.2023 nella quale sono stati imputati gli accrediti per importi anticipati non dovuti dal 04.10.2023 al 31.10.2023 e il costo di dismissione del servizio come da Regolamento.Si comunica inoltre che L'attività di impulso della migrazione o np (number portability) dei numeri ricade sul gestore Recipient (di destinazione), così come l'espletamento tecnico e l'attività di notifica della chiusura delle procedura ricadono sul gestore di rete, secondo quanto chiaramente espresso dalla delibere in materia (Del. 274/07/CONS e Del. 35/10/CIR).In conclusione per quanto sopraesposto non si ravvedono mancanze o errata fatturazione da parte di Fastweb e per tale ragione non sussistono le condizioni per l'accoglimento della richiesta oggetto di controversia.Cordiali SalutiServizio Clienti FASTWEBLa presente e-mail è stata generata automaticamente da un indirizzo di posta elettronica di solo invio si chiede pertanto di non rispondere al messaggio


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