Gentili signori In data 22/12/2018 il sottoscritto e il resto della famiglia, prenotati sul volo IB8817 da Torino a Madrid, ci siamo trovati con il volo cancellato e, pur con una riprotezione su un altro volo da Malpensa, l’arrivo a destinazione è stato con oltre 4 ore di ritardo.A gennaio 2019 avviavo le pratiche di assegnazione del caso ad Airhelp, con cessione del credito inviata il 21/2/2019. Premetto che le pratiche erano due, perché erano due anche i codici di prenotazione (ma sempre sullo stesso volo):- 1249298- 1249338A Aprile 2020 ho ricevuto notifica di successo del reclamo # 1249338 e il rimborso è avvenuto quasi 3 mesi dopo, decurtato delle commissioni di AirHelp.Ad oggi sono ancora in attesa dell’esito del reclamo # 1249298. Mi è assolutamente inconcepibile come sia trascorso un ulteriore anno rispetto alla conclusione (positiva) dell’altro reclamo senza che l’esito sia ancora noto.Sono pertanto a richiedervi evidenza delle azioni legali intraprese per entrambi i reclami, onde valutare il prosieguo con l’ufficio legale dell’Associazione dei consumatori AltroConsumo, della quale sono socio.