indietro

Ritardo installazione

Risolto Pubblico

Atres living

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. L.

A: Atres living

13/12/2022

Buongiorno, ho ordinato un portoncino e dei serramenti il 28/06/2022. Alla firma del contratto di commessa (n. 22-176) mi era stato garantito un tempo di consegna di 12 settimane. Ne sono passate 22 e ancora i tecnici non sono usciti.

Messaggi (1)

Atres living

A: M. L.

15/12/2022

In relazione al reclamo in oggetto, segnaliamo che il contratto sottoscritto dal signor Leonesio Marco prevedeva, evidenziato in modo scritto molto chiaramente, le seguenti condizioni: * Trattandosi di fornitura di materiali prodotti su commessa e su misura, i tempi di produzione e consegna decorrono solo dalla definizione di tutti i dettagli tecnici oltre che amministrativi e non dalla sottoscrizione del contratto * Trovandoci in un momento congiunturale del tutto anomalo, nel quale qualsiasi persona che viva nel mondo reale è a piena conoscenza delle enormi difficoltà di approvvigionamento delle materie prime, viene chiaramente precisato che i tempi di consegna sono da considerarsi indicativi e non possono ritenersi in alcun modo impegnativi * La fornitura prevedeva inoltre la cessione del credito Ecobonus da parte del cliente nei confronti del fornitore con la formula Sconto in Fattura, particolarmente conveniente per chi acquista perché permette all'acquirente di scontare immediatamente il 50% del costo totale indicato in fattura tale procedura richiede tassativamente una serie di procedure imposte da Agenzia delle Entrate, prima delle quali non è possibile dare corso alla pratica.Fatte queste premesse, dalla documentazione che attesta il susseguirsi dei passaggi di gestione della commessa, possiamo facilmente dimostrare che a tutt'oggi i termini di consegna da noi indicati nel contratto non sono assolutamente stati superati, basti pensare che la documentazione rilasciata da Agenzia delle Entrate è stata firmata dal cliente il giorno 7/10/2022.Come precisato sopra, non possono in alcun modo essere elementi di riferimento la data del contratto o quella della fattura, tenuto conto che senza il rilievo tecnico, la definizione delle caratteristiche tecniche e la formalizzazione della pratica di cessione del credito è impossibile mettere in produzione questo tipo di merce.A riprova della coerenza delle date (indicative) dichiarate al cliente, precisiamo che nel frattempo è già stato definito il giorno di inizio lavori per la prossima settimana, dimostrazione del fatto che le tempistiche sono state pienamente rispettate.Ci permettiamo di esprimere tutto il nostro disappunto nei confronti di questo tipo di servizio offerto da una istituzione che reputiamo seria come Altro Consumo, la quale permette la pubblicazione di critiche a volte anche prive di ogni ragione, senza che prima vi sia stata una preventiva verifica dei fatti, cosa che eviterebbe evidentemente che si discrimino, involontariamente o in alcuni casi anche strumentalmente, aziende che lavorano seriamente.Distinti saluti.ATRES SRL[hex0]"Ai sensi della legge 675/96 si precisa che le informazioni contenute in questo messaggio di posta elettronica sono riservate e per uso esclusivo del destinatario. Persone diverse dallo stesso destinatario non possono copiare o consegnare il messaggio di posta elettronica a terzi. Se riceverete questo messaggio per errore vi preghiamo di informarci immediatamente per telefono.""The information contained in this e-mail and any attachments are confidential and may also be privileged. If you are not the named recipient, please notify the sender immediately and do not disclose the contents to another person, use it for any purpose, or store or copy the information in any medium."P Per favore, pensate all'ambiente prima di stampare questa email, stampatela solo se è veramente necessario.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).