Buongiorno, nel novembre 2022 lo studio Aurea srl proponeva l'acquisto di un bilocale ristrutturato sito allo Sporting Mirasole -località Noverasco - OPERA- MI-. Lo studio Aurea proponeva sia il progetto ristrutturato, sia i lavori di ristrutturazione e chiedeva
9.000, 00.=Euro quale provvigioni d'intermediazione mobiliare ed interventi tecnici più ulteriori 1.000,00.=Euro per richieste di ulteriori lavori aggiuntivi (predisposizione rete LAN e costruzione muretto divisorio).
Il bilocale all'atto del rogito avvenuto nel gennaio 2023 non era ancora completo, tant'è che restavano in custodia Euro 10.000,00.= presso il notaio a garanzia del fine lavori entro febbraio 2023.
A tale data i lavori non erano completati, il bilocale é stato consegnato con alcuni lavori non completi ad aprile 2023. Nel contempo si provvedeva a sbloccare i 10.000.=Euro in deposito presso il notaio ed a consegnarli alla parte venditrice, a pagare 1000 Euro in contanti allo studio Aurea ed ulteriori Euro 5.000 a luglio 2023 sempre in contanti venivano versati allo studio AUREA.
A settembre 2023,a seguito di verifica, la rete LAN risultava non funzionante, l'intervento del loro tecnico é avvenuto dopo circa un mese, lo stesso per il cavo antenna televisiva non funzionante anche in questo caso l'intervento tecnico é avvenuto dopo 15 giorni.
Allo studio Aurea é stata richiesta la certificazione e conformità dell'impianto elettrico, Lo studio AUREA consegnava una dichiarazione mancante degli schemi d'impianto e del materiale usato, da ulteriore verifica sull'impianto elettrico il contatore principale é risultato privo di etichettatura su ogni singolo interruttore.
A dicembre 2023, mancano ancora parte dei lavori sul balcone (presa elettrica e presa LAN) comunque provvedo a versare ulteriori Euro 3000 allo Studio AUREA sempre in contanti. Concludendo devo ancora consegnare Euro 1000 allo studio AUREA a saldo del loro operato.
Attualmente lo studio AUREA non ha fornito una data di fine lavori e non intende completare la certificazione elettrica.
Pertanto reclamo allo STUDIO AUREA srl, la comunicazione di una data certa di fine lavori, nonché la certificazione elettrica completa in ogni parte, da ultimo i danni per il ritardo nella consegna del bilocale non ancora terminato.
Cordialmente
L. Spizzi