RITARDO NELLA CONSEGNA E ORDINE INCOMPLETO
kinder ferrero
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M. P.
A: kinder ferrero
Buongiorno. In data 4 dic 2021 effettuavo un ordine sul sito kinder ferrero di 2 vasetti di nutella personalizzati, una calza befana personalizzata e le barrette kinder (face) sempre personalizzate: tutti prodotti da regalare per le festività natalizie ad un bambino. Ricevevo conferma dell'ordine. Dopo qualche giorno visitavo il sito Ferrero per conoscere lo stato dell'ordine e con sommo stupore apprendevo che il mio ordine non era stato approvato: Come mai? E perchè non ho ricevuto alcuna comunicazione in merito? Contattavo l'unico numero riportato nel sito (0696740809)e chiedevo chiarimenti. L'operatore mi riferiva che l'ordine non era stato approvato in quanto la foto allegata per la personalizzazione delle barrette (kinder face) riportava il marchio di un noto brand, e mi riferiva anche che avrei dovuto rifare tutto daccapo qualora avessi scelto comunque di ordinare i prodotti su descritti, facendo attenzione a inserire una foto senza marchi etc. Chiedevo il motivo per il quale non avevo ricevuto alcuna notifica da parte dell'azienda, e lui mi rispondeva che non era previsto. E ancor di più restavo stupita! In data 10 dic 2021 rifacevo l'ordine che, come per il 4 dic, mi veniva confermato da indirizzo mail automatico. SOLO in data 15 dic ricevevo mail di approvazione dell'ordine. Bene, questa volta ci siamo! mi dicevo...Tuttavia, così non è stato. In data 21 dic il mio ordine risultava ancora in attesa di spedizione. Ricontattavo il numero su indicato e mi veniva riferito che i tempi di spedizione vanno dai 10 ai 13 giorni dall'approvazione. Allora lì manifestavo tutto il mio disappunto: come si fa a promuovere un'iniziativa simile per le festività natalizie se poi le spedizioni richiedono tempi così lunghi? Il Natale ormai era giocato E per la calza della Befana? Chi mi assicura, chiedevo, che arriverà in tempo, considerate le giornate non lavorative e festive? Non ricevevo alcuna risposta. Chiedevo un indirizzo pec per poter avanzare un reclamo all'azienda ma invano. Mi veniva semplicemente risposto che avrei potuto compilare un form sul sito. E così, in pari data, procedevo alla compilazione del form inviando la mia segnalazione e chiedendo delle spiegazioni plausibili in merito (anche perchè l'addebito sul mio conto dell'importo dovuto, € 55, era avvenuto regolarmente in data 15 dic). Dopo circa un'ora dalla mia segnalazione fatta sul sito, ed esattamente alle 12:55, ricevevo una telefonata dal nr. 0112272179, durante la quale un'operatrice con fare troppo poco cortese mi attaccava quasi sostenendo di NON AVER COMPRESO MOLTO DALLA MIA SEGNALAZIONE PERCHE' AVEVO SCRITTO TANTE COSE CHE SI RIFERIVANO A PRODOTTI DIVERSI. LEI CHIAMAVA DA TORINO E NON AVEVA NULLA A CHE FARE CON ROMA (peccato che sia il numero riportato sul sito). Quando le facevo notare chiaramente che stava usando un atteggiamento poco gentile nei confronti di un cliente e le chiedevo il nome, mi rispondeva di chiamarsi FRANCESCA (dubito fosse il suo nome). Alla fine, senza mezzi termini, riattaccava dicendo che NON AVEVA PIU' TEMPO DA DEDICARMI IN QUANTO IMPEGNATA AD EVADERE ALTRE RICHIESTE. Assurdo! Sempre il giorno 21 dicembre, alle 17:42, ricevevo una mail dall'indirizzo info.it@shop.ferrero.com, in cui mi veniva confermata la spedizione del mio ordine nella settimana corrente. Che coincidenza! Rispondevo che mi auguravo che tutto andasse per il meglio stavolta. Il giorno 23 dic alle ore 13:30 ricevevo una mail dall'indirizzo noreply.it@shop.ferrero.com in cui mi si comunicava l'avvenuta spedizione del pacco. Urrà! Il 27 dic mi veniva consegnato l'ordine (3 colli) ma, ancora una volta, riscontravo un problema: l'ordine era incompleto in quanto mancavano le famose barrette FACE personalizzate. Scrivevo immediatamente al info.it@shop.ferrero.com spiegando che l'ordine ricevuto era incompleto e che per tutte le problematiche riscontrate (ritardi nell'approvazione, nella consegna, ordine incompleto, modi poco gentili e poco professionali da parte degli operatori...) mi sarei rivolta ad Altroconsumo e pretendendo anche il rimorso di quanto pagato per un prodotto non ricevuto. Alla 14:10 ricevevo risposta da indirizzo su indicato in cui mi veniva comunicato che la mia segnalazione era stata inoltrata al customer care. Alle 15:08 ricevevo ennesima mail di risposta in cui si comunicava che a causa di un ritardo di produzione delle barrette, le stesse saranno consegnate in settimana. Il mio ordine è stato diviso in due spedizioni.E anche in questo caso mi chiedo:PERCHE' NON AVVERTIRE IL CLIENTE?DOV'E' SCRITTO CHE LE SPEDIZIONI SONO DUE??? NON RITENGO CHE UN NOME COME FERRERO POSSA PREVEDERE TALI ASSURDITA'.SONO ASSOLUTAMENTE DELUSA DA QUANTO ACCADUTO, IN TUTTO CIO' NON E' DA TRASCURARE ASSOLUTAMENTE IL FATTO CHE SI TRATTAVA DI UN REGALO DA FARE AD UN BAMBINO. TUTTO QUESTO MI COSTRINGE A NON ADERIRE PIU' AD ALCUNA INIZIATIVA CHE SARA' PROMOSSA IN FUTURO DALLA KINDER E DALLA FERRERO.
Messaggi (5)
kinder ferrero
A: M. P.
La richiesta (5511) è stata aggiornata. Per aggiungere altri commenti, rispondi a questa email.[s:admaiora.zendesk.com/systemhotos/360645884477rofile_image_1901740183093_11416636.png]Noemi (Ferrero Shop)29 dic 2021, 17:52 CETBuon pomeriggio,vi ringraziamo molto per la segnalazione.Verifichiamo l'accaduto e torniamo da voi al più presto.Un cordiale saluto[s:secure.gravatar.com/avatar/301fccb34089ecfc98b2c4b31ae4c12f?size=40anddefault=s%3A%2F%2Fassets.zendesk.com%2Fimages%2F2016%2Fdefault-avatar-80.pngandr=g]Ufficiolegale28 dic 2021, 13:23 CETQuesta email è un servizio di Ferrero Shop.[7MPKMX-P2ZG] Questa email è un servizio di Ferrero Shop.[7MPKMX-P2ZG]
M. P.
A: kinder ferrero
Mi dispiace ribadire che, sebbene il pacco alla fine mi sia stato recapitato (con estremo e inaccettabile ritardo), non sono affatto soddisfatta di quanto accaduto e anche dei prodotti ordinati. Nello specifico, un vasetto di Nutella da 725 gr posso anche accettare di pagarlo € 11,00 perchè personalizzato, ma non è così. La personalizzazione non è su plastica bensì stampata su carta e quindi, una volta consumato il contenuto, cosa si fa? Si lascia il vasetto sporco per non far staccare l'etichetta "personalizzata" perchè di carta? Inoltre, la calza befana (sempre persnalizzata ... su un cartoncino mezzo strappato) conteneva, tra le altre cose, due confezioni di ovetti (tris) dei Puffi..Ma a quale collezione appartengono? Per non spendere altre parole sulle sorprese, tante volte ridicole e ripetute, contenute negli ovetti kinder..Nulla da eccepire sulla qualità del cioccolato che personalmente resta unica, ma tutto il resto lascia molto a desiderare...Spero di ricevere delle spiegazioni chiare ed esaustive Grazie
kinder ferrero
A: M. P.
La richiesta (7025) è stata aggiornata. Per aggiungere altri commenti, rispondi a questa email.[s:admaiora.zendesk.com/systemhotos/360695196357rofile_image_1904009270173_11416636.png]giorgia (Ferrero Shop)21 gen 2022, 15:08 CETAlla C.A. Ufficio Legale Altroconsumo,ci scusiamo per i tempi di attesa per la risposta, dopo numerose verifiche abbiamo constatato che non vi sono margini per un rimborso come da voi richiesto.Trattandosi di prodotti personalizzati, i tempi di consegna sono di 13 giorni lavorativi dalla data di acquisto, tuttavia ci riserviamo la possibilità di consegnare i prodotti ordinati entro il termine massimo di 45 giorni dalla e-mail di Approvazione d'Ordine. Premesso ciò, confermiamo che i tempi di consegna sono stati rispettati, come si può evincere dalle prove di consegna in allegato. Per maggiori dettagli potete consultare le nostre condizioni di vendita al seguente link s:shop.ferrero.it/condizioni-di-vendita .La personalizzazione avviene su etichetta standard e non su sleeve plastificata, come è possibile constatare visibilmente al momento dell'acquisto. Non è possibile accogliere la vostra richiesta di reclamo, che non fa riferimento ad un difetto del prodotto bensì ad una caratteristica dell'offerta.Infine per quanto riguarda le sorprese presenti all'interno dei Kinder Sorpresa, facciamo presente che si tratta degli stessi prodotti presenti in commercio, quindi in questo caso si tratta di un disappunto personale e non di una non conformità del prodotto.Rimaniamo a disposizione per ulteriori chiarimenti e speriamo di riavere nuovamente la sig.ra Panza come nostra cliente in futuro.Cordiali salutiAllegatiPOD_DHL.9164305721.pdfPOD_DHL.9164310186.pdf[s:secure.gravatar.com/avatar/301fccb34089ecfc98b2c4b31ae4c12f?size=40anddefault=s%3A%2F%2Fassets.zendesk.com%2Fimages%2F2016%2Fdefault-avatar-80.pngandr=g]Ufficiolegale16 gen 2022, 10:54 CETQuesta email è un servizio di Ferrero Shop.[KYM4PY-X8QQ] Questa email è un servizio di Ferrero Shop.[KYM4PY-X8QQ]
M. P.
A: kinder ferrero
Buongiorno. Con la presente ribadisco che ritengo assolutamente sproporzionato il prezzo pagato per un vasetto dì nutella da 725gr (€11,00). Sono cliente Kinder-Ferrero da una vita e ho sempre collezionato i vasetti più belli che però ho potuto LAVARE. Un vasetto personalizzato con nome sarebbe stato inserito nella collezione come ‘pezzo unico’ (anzi, precisando, due pezzi unici visto che ne sono stati ordinati due). Tuttavia, il primo vasetto è stato già buttato via in quanto l’etichetta in CARTA è venuta via a contatto con l’acqua (ovviamente). Sarebbe stato più facile stampare a casa un’etichetta a piacimento e attaccarla su un vasetto anonimo…Per lo meno non si sarebbero spesi €11,00.Per quanto attiene quello che definite ‘disappunto’ da parte mia per le sorprese delle ovette, lo tradurrei piuttosto come un invito da parte dì un cliente fedele a rivedere il contenuto delle stesse: vengono riproposti costantemente gli oggetti degli anni precedenti e spesso deludenti per un bambino.
kinder ferrero
A: M. P.
La richiesta (7290) è stata aggiornata. Per aggiungere altri commenti, rispondi a questa email.[s:admaiora.zendesk.com/systemhotos/360695196357rofile_image_1904009270173_11416636.png]giorgia (Ferrero Shop)31 gen 2022, 15:21 CETSpettabile Ufficio Legale Altroconsumo,facciamo seguito alla richiesta della sig.ra Panza del 29-01-22 alle 09:23. Siamo spiacenti per quanto accaduto e di non aver soddisfatto le aspettative della cliente, prendiamo a cuore il feedback di ciascuno dei nostri clienti e ci impegniamo ogni giorno per migliorare e soddisfare i desideri dei più grandi e dei più piccoli. Il costo del vasetto copre un'intera filiera di distribuzione che coinvolge decine di persone, ogni giorno impegnate per garantire alti standard qualitativi. Per quanto riguarda le sorprese del Kinder Sorpresa, periodicamente vengono aggiornate con nuovi prodotti. Tale affermazione fa riferimento a un giudizio personale, che comunque noi prendiamo per migliorare l'offerta dei nostri prodotti.Speriamo di rivedere la sig.ra Panza come nostra cliente anche in futuro.L'occasione è gradita per augurare una buona giornata.[s:secure.gravatar.com/avatar/301fccb34089ecfc98b2c4b31ae4c12f?size=40anddefault=s%3A%2F%2Fassets.zendesk.com%2Fimages%2F2016%2Fdefault-avatar-80.pngandr=g]Ufficiolegale29 gen 2022, 10:24 CETQuesta email è un servizio di Ferrero Shop.[8D4EX4-GPWO] Questa email è un servizio di Ferrero Shop.[8D4EX4-GPWO]
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