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Ritardo nella consegna

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Saniform

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Tipologia di problema:

Consegna

Reclamo

V. P.

A: Saniform

01/02/2024

Spett. saniform In data 23/10/2023 ho ordinato presso il Vostro negozio di San Giuliano milanese, un materasso e un letto. pagando contestualmente l’importo di Euro 900,00. Alla conferma dell’ordine, mi è stato comunicato che la consegna sarebbe avvenuta in 40 giorni lavorativi salvo ritardi di produzione. Tuttavia, la merce ad oggi 01/02/2024 non mi è stata recapitata. Siamo oltre 40 giorni lavorativi. Ero passato più volte oltre i 40 giorni lavorativi, mi era stato rassicurato che l’ordine sarebbe stato consegnato dopo il 10 Gennaio 2024. che il produttore è una grande azienda e che hanno parecchi ordini in corso, non mi sembra una giustificazione plausibile. La vostra proposta di consegnare il materasso e una rete da me non è stata accettata in quanto ho ordinato un letto e un materasso. Mi era stato comunicato che se avessi voluto rescindere dal contratto di scrivere una mail. In data 28/01/2024 ho scritto una mail. A seguito di una serie di telefonate al numero tel:+393770484476(perché gli altri numeri non funzionano). Mi era stato dato un altra mail. Dove oggi 01/02/2024 ho ricevuto la seguente risposta “ Egr. Sig. M. Antony, siamo a conoscenza del fatto che lei si è recato in negozio e ha chiamato più volte anche il responsabile di magazzino ma ci teniamo a precisare che le colleghe addette alle vendite non sono a conoscenza delle problematiche di produzione/consegna. Facciamo presente inoltre che sulla bolla d'acquisto da lei firmata, è ben indicato e visibile che le tempistiche di consegna sono di 40 giorni lavorativi (quindi festività, sabati e domeniche esclusi) SALVO RITARDI DI PRODUZIONE. Come le è stato più volte comunicato, purtroppo con il letto da lei ordinato, ci troviamo proprio in una spiacevole situazione di ritardo di produzione dell'azienda produttrice. In considerazione di quanto sopra, al fine di venire incontro alle sue necessità, ci siamo resi disponibili a consegnarle il materasso da lei ordinato con una rete provvisoria ma lei ha rifiutato. Ora ci intima il rimborso della caparra versata, ma noi non intendiamo procedere in questo modo in quanto non sussistono i presupposti, essendo appunto ben indicato in bolla che le tempistiche di consegna possono subire cambiamenti in caso di ritardi di produzione. Pertanto siamo ad informarla che il letto da lei ordinato potrà essere in consegna alla fine del mese di Febbraio, qualora rimanesse fermo sulla sua idea di richiedere l'annullamento dell'ordine, si rivolga ad un avvocato, in quanto noi non intendiamo accettare tale richiesta. Mostri all'avvocato, l'ordine da lei firmato che sicuramente le farà presente che non sussistono presupposti per ottenere il rimborso. Distinti saluti Saniform” Vorrei sapere a quanti giorni dovrebbe ammontare “salvo ritardi di produzione “? Per incapacità di precisare la data precisa di consegna preferisco esercitare il diritto di recesso. richiedo pertanto il rimborso dell’acconto versato. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti

Richiesta di assistenza 02 marzo 2024

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