indietro

ritardo - penalità non riconosciuta

Risolto Pubblico

new time

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Ritardo

Reclamo

C. C.

A: new time

10/03/2025

il giorno 07 06 2024 ho firmato con un loro agente sig Andrea Sottile un contratto di fornitura e posa di vetrate scorrevoli con tamponamenti in PMMA per un importo totale di 15566,00 euro; (allegato) il comma 8 del suddetto contratto prevede il versamento di una penalità del 3% nel caso trascorranno più di 180 giorni dalla data dell'esecuzione dei rilievi; il giorno 15 07 2024 un loro tecnico eseguiva rilievo e misurazioni; (allegato) il giorno 05 12 2024 gli incaricati consegnavano e posavano le vetrate scorrevoli ma non i tamponamenti non essendogli stati inviati in tempo utile; (allegato) a tutt'oggi, trascorsi oltre 180 giorni e nonostante ripetuti solleciti, i tamponamenti non sono ancora stati consegnati e posati; ho chiesto via pec il versamento dell'importo di 467,00 euro a titolo di penalità come previsto dal suddetto contratto entro 10 giorni dalla data della mail ma l'azienda ha così risposto RISPOSTA DI NEW TIME 28 02 2025 ho provveduto a verificare il suo contratto, ad oggi non risultano ancora decorsi i termini ultimi, contrattualmente previsti, di consegna del prodotto e pertanto la sua richiesta non può essere accolta. Non appena i lavori di completamento saranno ripresi, nel caso fossero decorsi i termini come da punto 7. Consegna e Installazione delle Condizioni Generali di Contratto, la New Time Spa si impegnerà a provvedere ai suoi obblighi e al rispetto degli accordi contrattuali presi nonché al rimborso della somma che le spetta. Resto a disposizione per eventuali ulteriori richieste o chiarimenti. Cordiali saluti. -- Anja Brazzioli Ufficio Supporto Pagamenti - New Time S.p.A. Via Campo dei Fiori, 4 - 47122 Forlì Tel. 0543 179 66 19

Messaggi (1)

new time

A: C. C.

11/03/2025

Buongiorno, il punto 7. CONSEGNA E INSTALLAZIONE delle condizioni generali di contratto prevede che il termine di realizzazione e seguente messa in posa è stabilito in un massimo di 180 giorni lavorativi decorrenti dalla data di rilevazione dello stato dei luoghi ossia dalla data in cui il topografo si è recato presso il sito di installazione per rilevare le misure per la realizzazione del prodotto. Il rilevamento dello stato dei luoghi è stato eseguito in data 15/07/2025 e alla data del fissato appuntamento per terminare l'installazione non risulteranno ancora decorsi i 180 gg lavorativi. Si ribadisce pertanto che la richiesta di applicazione della penale per tardiva installazione non può trovare accoglimento. Resto a disposizione per eventuali ulteriori chiarimenti o richieste. Cordiali saluti. Anja Brazzioli Ufficio Supporto Pagamenti - New Time S.p.A. Via Campo dei Fiori, 4 - 47122 Forlì Tel. 0543 179 66 19 Le informazioni, i dati e le notizie contenute nella presente comunicazione e i relativi allegati sono di natura privata e come tali possono essere riservate e sono, comunque, destinate esclusivamente ai destinatari indicati in epigrafe. La diffusione, distribuzione e/o la copiatura del documento trasmesso da parte di qualsiasi soggetto diverso dal destinatario è proibita, sia ai sensi dell’art. 616 c.p., sia ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003, sia ai sensi del Regolamento UE 2016/679. Se avete ricevuto questo messaggio per errore, vi preghiamo di distruggerlo e di darcene immediata comunicazione anche inviando un messaggio di ritorno all’indirizzo e-mail privacy@newtimegroup.it This e-mail (including attachments) is intended only for the recipient(s) named above. It may contain confidential or privileged information and should not be read, copied or otherwise used by any other person. If you are not the named recipient, please contact us at privacy@newtimegroup.it and delete the e-mail from your system. Rif. D.L. 196/2003 – Gdpr 2016/679. Il 10/03/2025 16:00, reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).