Egregio Sig. Arcieri,
facciamo seguito alla sua segnalazione, pervenuta tramite il portale Reclama Facile di Altroconsumo, nella quale richiede la riparazione a carico della Scrivente a fronte dell’intervento da eseguire alla catena degli alberi a camme del suo veicolo Peugeot 3008 con telaio VF3MCYHZRKS121568 e targa FV528NC.
Spiacenti per quanto segnalato, ci preme sin da ora sottolineare che le vetture della marca Peugeot, di cui la scrivente società è mero distributore, vengono prodotte dalla Casa Madre secondo i più elevati standard qualitativi e sono oggetto dei più accurati controlli e collaudi.
In relazione alle considerazioni svolte nella sua missiva, ci preme chiarire che rotture ed inconvenienti di vario genere non sono eventi pronosticabili nell’ambito della vita di una vettura e sono riconducibili a tutti i mezzi, a prescindere dalla Marca e dal modello e possono derivare da diversi fattori.
Nel caso in questione, precisiamo che nel momento in cui è necessario, come in questo caso, richiedere un gesto commerciale o un intervento in garanzia, è cura del Cliente fornire la documentazione relativa all'esecuzione dei tagliandi, come prescritto sul libretto di garanzia (foglio di lavoro con elenco dei lavori eseguiti nel dettaglio con i relativi codici) per consentire la verifica che gli stessi siano stati eseguiti secondo i parametri stabiliti.
Dalla documentazione in nostro possesso, la manutenzione eseguita in data 08/03/2023 Km 110127 risulta essere stata effettuata presso un riparatore generico e comprovata con una fattura non parlante.
Rileviamo, inoltre, che l’evento dedotto si sarebbe verificato decorsi oltre 3 anni dalla data di immatricolazione (22/03/2019) e, pertanto, a garanzia contrattuale decorsa, dovendo altresì escludere l’esistenza di un vizio o difetto originario del bene.
Riteniamo pertanto di poter escludere la sussistenza di qualsivoglia difettosità del bene, come da sue asserzioni, informandola che, per quanto sopra esposto, non sussistono i presupposti per intervenire come da lei auspicato.
Cordiali saluti
Servizio Relazioni Clienti Peugeot
© Stellantis Europe S.p.A.
A seconda del marchio Stellantis sopra indicato, potrebbe ricevere questa e-mail da Stellantis Europe S.p.A., Corso Agnelli 200, 10135 Torino (Italia), che agisce in qualità di titolare del trattamento dei Suoi dati personali, o da Stellantis Europe S.p.A., che agisce in qualità di responsabile del trattamento dei dati per conto di PSA Automobiles SA (Stellantis Auto SAS), 2-10 Boulevard de l'Europe, F-78300 Poissy (Francia) o Opel Automobile GmbH, Bahnhofsplatz, D-65423 Rüsselsheim am Main (Germania).
Puoi gestire i propri diritti direttamente su s:/rivacyportal.stellantis.com
thread::QgyCizHeCaiVZbahNrLMumw::