Spett.le Groupe Psa,la presente per segnalare quanto mi è accaduto con la vettura in oggetto acquistata nuova da Locauto Due di Caresanablot (VC) in data 14/01/2021.Il 30/09/2021 primo guasto alla turbina:la mia compagna durante uno spostamento da Vercelli verso Crescentino ha avvertito un calo di potenza del motore che quasi nell'immediato si è tradotto in arresto del veicolo.(aveva solo 5840 km!)È stata successivamente soccorsa da un carro attrezzi mandato dall'assistenza Peugeot(dopo un paio di ore) che ha portato la vettura alla concessionaria.Qualche giorno dopo Locauto Due mi ha contattato telefonicamente per dirmi che il danno era la turbina.Fortunatamente l'auto era ancora in garanzia e quindi non ho dovuto spendere nulla per ripararla.Ho chiesto un'auto sostitutiva che mi è stata consegnata solo una settimana dopo.In data 16/11/2021 mi veniva restituita l'auto riparata cioè dopo ben 46 giorni!Ho eseguito i regolari tagliandi che prevedeva la garanzia.Domenica 06/08/2023 secondo guasto alla turbina (km 16000):parto per le vacanze con la mia compagna e i miei figli di 2 e 6 anni.Purtroppo dopo circa 170 km, all'altezza di Piacenza sud l'auto ha un improvviso calo di potenza e poco a poco rallenta fino a spegnersi fortunatamente sono riuscito ad accostare nella piazzola di sosta dell'autostrada.Ho subito chiamato il servizio di assistenza Peugeot (800833034) il quale mi ha richiamato dicendo che il recupero dell'auto sarebbe stato a pagamento non essendo più l'auto in garanzia.Successivamente ho chiamato il soccorso ACI,del quale sono socio, che dopo un'ora circa ha recuperato l'auto in panne,me e la mia famiglia portandoci all'officina Varani di Piacenza.Nel contempo avvisavo un mio familiare che partendo subito da casa ci raggiungeva presso l'officina di cui sopra.Abbiamo proseguito il viaggio verso Pesaro con l'auto di mio papà (lui ha preso il treno ed è tornato a casa).L'indomani ho subito telefonato a Locauto Due per esporre il problema e dall'officina mi è stato detto che l'auto non essendo più in garanzia poteva essere riparata solo a pagamento.(la turbina sostituita in garanzia non ha una nuova garanzia?)Inoltre avrei dovuto farla pervenire con un carro attrezzi a spese mie a €550.A questo punto ho chiamato l'officina Varani per sapere l'entità del danno e come mi aspettavo era di nuovo la turbina guasta.Il preventivo di riparazione era di circa € 2700 mettendo una turbina nuova con riconsegna dell'auto 10 giorni dopo e cioè al mio rientro dalle ferie.Non avendo altra scelta ed essendo in luogo di villeggiatura ho accettato quanto proposto.Tornato a casa con l'auto riparata mi reco dopo alcuni giorni da Locauto Due per esporre nuovamente i molteplici problemi della mia auto (comprese le spese extra).Il Sig.Raimondo mi promette che avrebbe comunicato il problema al service e mi avrebbe fatto sapere al più presto.Risposta che è arrivata dopo un paio di giorni (non dal sig.Raimondo) dicendo che Locauto Due non poteva assumersi nessuna responsabilità in quanto non ho portato la mia auto presso un centro Peugeot (ricordo che non era una situazione facile da gestire trovandomi al mare).L'unica cosa che potevo fare era chiamare l'assistenza clienti al n.800900901 (attese infinite e poi telefonate interrotte).Ritengo che ci sia un difetto di fabbrica pregresso e mai scoperto perché obiettivamente non è concepibile che un'auto nuova subisca 2 danni del genere in appena 17000 km.Sinceramente non mi sento sicuro con un mezzo inaffidabile e probabilmente dovrò privarmene previa Vostra valutazione.Confido in una proposta per la soluzione del problema considerando attentamente il disagio morale ed economico arrecato a me e alla mia famiglia.Distinti saluti.