indietro

Samsung Galaxy Z Flip4 Rottura schermo

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. T.

A: Amazon

22/06/2023

Spett. Amazon EU S.à r.l. In data 23-10-2022 ho acquistato presso il Vostro negozio un Samsung Galaxy Z Flip4 Smartphone 5G pagando contestualmente l’importo di 1.158,90€. A distanza di 7 mesi dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare, sullo schermo del cellulare è apparsa una riga verticale e successivamente dopo alcuni minuti l'immagine ha cominciato a scomparire fino a ricoprire l'intero schermo. Premetto che il dispositivo non presenta danni estetici ed è sempre stato conservato all'interno della sua custodia comprata sempre presso il vostro negozio. Inoltre, vorrei segnalare che, sono moltissimi i clienti che come me hanno lo stesso identico difetto e la casa madre (Samsung) prova ad attribuire il difetto ad un guasto dovuto ad urto o caduta accidentale, probabilmente per evitare di riconoscere in garanzia un difetto legato all'utilizzo di una tecnologia probabilmente ancora un pò acerba. Il giorno 30/05/2023 ho inviato il dispositivo presso il vostro centro assistenza Phono Lab Repairs per richiedere la riparazione del prodotto in garanzia. Nonostante i numerosi solleciti, e i tentativi di far valere i miei diritti, finora il guasto non è stato riparato e si sta tentando di imputare il danno ad una caduta del dispositivo o ad un danno provocato per incuria o guasto accidentale. Alla luce di quanto sopra e tenuto conto che ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 la riparazione deve avvenire entro un congruo termine in base alla natura del bene e al suo utilizzo, richiedo la sostituzione del prodotto senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. In fede, Tricarico Marco Allegati: Fattura di acquisto


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).