indietro

Sanzione contestata

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

D. R.

A: Atac

05/01/2024

Si contesta una sanzione dell'Atac. Si precisa subito che il biglietto elettronico era regolarmente attivato da app nel momento della visione del controllore. Si espongono i fatti: salito sull'autobus affollato, dopo aver preso posizione ho quindi aperto con il telefonino l'app e attivato il biglietto, tempo di fare queste operazioni sono giunto alla fermata successiva, si tratta di due fermate relativamente vicine nel centro di Roma. Sono quindi saliti i controllori, dovendo scendere alla prossima fermata dirigendomi verso l'uscita ho esposto subito l'app con il biglietto attivato ad uno dei controllori appena saliti. Questo pur vedendo il biglietto elettronico timbrato, emetteva una multa in quanto a suo avviso il biglietto era da troppo poco tempo attivato. Quindi nella stessa giornata dei fatti, ho inviato pec per contestare la multa. Ho scelto la strada di pagare la multa ( il raddoppio è entro i cinque giorni), esporre i fatti per contestarla e quindi chiedere l'immediato rimborso. La risposta è arrivata circa dopo un mese, dove non entrando nel merito dei fatti, rigettano comunque il rimborso in quanto secondo la loro visione la multa è stata pagata e quindi accettata. Ma non è così in quanto ho inviato una PEC di contestazione secondo le loro procedure, agli indirizzi e nei tempi richiesti, esponendo i fatti e chiedendo il rimborso, la multa é quindi evidentemente contestata. Si evidenzia che il fatto ha comportato un ritardo nell'entrata al lavoro nel mio ufficio e che la questione sta occupando molto del mio tempo. Si chiede oltre il rimborso della multa un risarcimento per i disaggi creati.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).