indietro

SANZIONE DA PARKDEPOT PER SOSTE IN PARCHEGGIO CARREFOUR SESTO SAN GIOVANNI

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. T.

A: PARK DEPOT

30/04/2025

Buongiorno, Scrivo per contestare due multe arrivate dalla società Parkdepot per aver sostato nel parcheggio del supermercato Carrefour di via picardi 5 a Sesto San Giovanni. Le mie obiezioni sono 2 la prima riguarda la maggiorazione di queste di 5 euro con la motivazione da parte della società 'costi di sollecito per inadempimento del debitore' ma le multe sono arrivate tutte lo stesso giorno (in ritardo di 2 mesi) sia quelle regolari da 40 che quelle maggiorate da 45 euro, la società scrive anche che la lettera giunge in ritardo rispetto ai tempi standard poichè è risultato complesso il processo di identificazione. La seconda obiezione riguarda le condizioni di quel parcheggio. I cartelli ci sono, ma le condizioni contrattuali sono scritte piccole impossibili da leggere per una persona che non sapendo entra velocemente. Le strisce sono bianche (a tratti non ci sono nemmeno) e le entrate sono aperte senza alcuna sbarra difficile capire subito che si tratti di un parcheggio a pagamento con sanzione di 40 euro se il parcheggio si protrae per più di 90 minuti. Ultima obiezione le soste sono state effettuate in orario notturno (il supermercato era chiuso) essendo un parcheggio aperto a strisce bianche non capisco il danno che si reca al negozio (chiuso) nel parcheggiare la notte all'interno. Chiedevo come mi devo comportare in particolare per le maggiorazioni senza aver ricevuto prima alcun preavviso.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).