Spett. Lidl italia S.r.l
In data 13/03/2025 ho acquistato presso il Vostro negozio un macchina caffe Bergner pagando contestualmente l’importo di 69.00.
A distanza di 2 MESI dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato.
In particolare, la macchina ha smesso derogare caffe e non si riesce più a sbloccare il braccio
Il 12 maggio vi ho inviato un email per richiedere la riparazione del prodotto in garanzia e vi ho inviato tutta la documentazione necessaria.Nonostante i numerosi solleciti, finora il guasto non è stato riparato ma nemmeno la macchinetta e mai stata ritirata solo un email dell'azienda alla quale avete affidato la pratica che però non risponde più.
Alla luce di quanto sopra e tenuto conto che ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 la riparazione deve avvenire entro un congruo termine in base alla natura del bene e al suo utilizzo, richiedo la sostituzione del prodotto senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Allegati:
Conferma ordine/Copia contratto d’acquisto
Ricevuta di pagamento