indietro

Segnalazione addebito non autorizzato e richiesta assistenza per rimborso di €49,90

Risolto Pubblico

Top pdf

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Abbonamenti

Reclamo

P. F.

A: Top pdf

13/10/2025

Buongiorno, mi chiamo Penelope Fonzar e desidero segnalare un addebito non autorizzato sulla mia carta di debito, avvenuto in data 10/10/2025 per un importo di €49,90. Il pagamento è stato effettuato su un sito che, al momento dell’acquisto, indicava chiaramente un importo di soli €0,10, senza alcuna informazione o avviso riguardo a un successivo addebito di €49,90 o alla sottoscrizione di un abbonamento. Ho contattato l’assistenza del sito, ma finora ho ricevuto solo una risposta automatica con un link generico per la cancellazione dell’abbonamento, senza alcuna conferma del rimborso. Desidero pertanto: 1. Segnalare la pratica commerciale ingannevole di questo sito; 2. Richiedere il vostro supporto per ottenere il rimborso della somma addebitata; 3. Ricevere indicazioni su come procedere con la segnalazione alle autorità competenti (es. Polizia Postale o Antitrust). Di seguito i miei riferimenti per la verifica: • Nome e cognome: Penelope Fonzar • Email associata: penelopefonzarr@gmail.com • Data e ora della transazione: 10/10/2025 alle 23:00 • Ultime 4 cifre della carta: 3772 Allego copia delle comunicazioni email intercorse con il sito in questione. Resto in attesa di un vostro gentile riscontro e di eventuali istruzioni per proseguire la pratica. Cordiali saluti, Penelope Fonzar penelopefonzarr@gmail.com

Messaggi (3)

Top pdf

A: P. F.

13/10/2025

Dear Valued Customer Thank you for reaching out to us! You can solve your problem in the following way: Cancel Subscription If you no longer need the service, you can choose to cancel your subscription. Once canceled, we will no longer charge you. Click here to cancel your subscription. Best regards, Customer Service Team Current Ticket ID: 296908 This is an automated reply. Our support team will get back to you as soon as possible.If you have content that needs updating, you can reply directly to this email. Reclami reclami@altroconsumo.it 于 2025年10月13日 UTC 12:16:10 写道: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

P. F.

A: Top pdf

13/10/2025

Ciao buonasera il problema è che accedendo al mio account non vedo nessun abbonamento sottoscritto

Top pdf

A: P. F.

13/10/2025

Dear Valued Customer Thank you for reaching out to us! You can solve your problem in the following way: Cancel Subscription If you no longer need the service, you can choose to cancel your subscription. Once canceled, we will no longer charge you. Click here to cancel your subscription. Best regards, Customer Service Team Current Ticket ID: 297637 This is an automated reply. Our support team will get back to you as soon as possible.If you have content that needs updating, you can reply directly to this email. Reclami reclami@altroconsumo.it 于 2025年10月13日 UTC 16:15:55 写道: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).