Spett. Mondo Convenienza Iris Mobili Srl
In data 17/06/2023 ho acquistato presso il Vostro negozio situato in Via della Liberazione, 13/a, 20098 San Giuliano Milanese MI, la camera matrimoniale modello V143 Giada - colore ghisa/quercia naturale pagando contestualmente l’importo di € 2.120,40.
A distanza di 16 mesi dalla consegna, avventura il 22/09/2023, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato.
In particolare, letto cigolante, i laterali della cassettiera non rimangono uniti alla base, maniglie della cassettiera e del comò che si staccano, guide dei cassetti della cassettiera e del comò che non sorreggono nemmeno i cassetti vuoti e non certo per ultimi i pannelli posteriori degli armadi e del comò di pessimo materiale rigonfiato e ammuffito esternamente ed internamente (nonostante nella camera non vi è umidità e i muri sono perfettamente asciutti, come visibile da foto effettuate dai vostri manutentori, intervenuti su ennesima segnalazione il 25/01/2025, senza sostituire i pannelli posteriori degli armadi e del comó).
Ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 richiedo pertanto la riparazione del prodotto e, ove la stessa risultasse impossibile o eccessivamente onerosa, richiedo fin d’ora la sostituzione dello stesso senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto.
Non avendo ricevuto risposta alla PEC inviata il 25/01/2025 e in mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Cordiali saluti