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Segnalazione e richiesta di rimborso

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Autonoleggio

Reclamo

M. V.

A: drivalia spa

14/12/2025

Segnalazione e richiesta di rimborso – mancata consegna veicolo e cancellazione non autorizzata della prenotazione (Bolzano) Con la presente intendo segnalare quanto accaduto in occasione del noleggio di un’autovettura presso la vostra sede di Bolzano, regolarmente prenotata e pagata in anticipo. Il riferimento della prenotazione è n. IT25FLXthdnwn del 25 novembre 2025. Al momento della consegna del veicolo, mi è stato comunicato che l’auto non poteva essere consegnata poiché la carta di credito presentata non coincideva con il nome dell’intestatario della prenotazione. A fronte di tale situazione, ho accettato la soluzione proposta dall’addetta allo sportello, che prevedeva il cambio del nominativo del primo guidatore, con contestuale pagamento della copertura Kasko e aggiunta di un secondo guidatore. L’addetta ha inizialmente avviato la procedura di modifica della prenotazione; tuttavia, a seguito di una telefonata intercorsa tra la stessa e un proprio responsabile, tale operazione è stata improvvisamente bloccata, senza che venisse fornita una valida alternativa o una soluzione concreta. Successivamente, senza alcuna mia autorizzazione o richiesta, l’addetta ha provveduto alla cancellazione della prenotazione, circostanza di cui ho avuto immediata conferma tramite la ricezione, pochi istanti dopo, dell’email automatica con oggetto: “DRIVALIA – non è stato possibile onorare la tua prenotazione”. Tale cancellazione, oltre a non essere stata da me autorizzata, ha verosimilmente reso il veicolo nuovamente disponibile nel sistema, consentendone l’assegnazione ad altri clienti e scongiurando qualsiasi pregiudizio economico per la società, a fronte di un danno interamente subito dal sottoscritto. Quanto sopra ha determinato: - la mancata consegna del veicolo, nonostante la mia disponibilità a regolarizzare il contratto secondo le indicazioni inizialmente ricevute; - una spesa sostenuta anticipatamente per un servizio non fruito; - un grave disagio organizzativo, con conseguente compromissione della vacanza, pianificata anche sulla base della disponibilità del mezzo. Alla luce di quanto esposto, chiedo formalmente: - il rimborso integrale dell’importo versato per il noleggio relativo alla prenotazione IT25FLXthdnwn del 25 novembre 2025; - una valutazione del disservizio subito, con particolare riferimento alla gestione della pratica e alla cancellazione non autorizzata della prenotazione. Resto in attesa di un vostro cortese e sollecito riscontro e vi ringrazio per l’attenzione.


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