indietro

Segnalazione guasto dopo 1 mese dalla scadenza della garanzia

Chiuso Pubblico

Stocker Srl

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. A.

A: Stocker Srl

18/01/2023

Buon giorno, il 18 dicembre 202 ho acquistato le forbici per potare Vulcano E-30 della STOCKER presso il sito Dadolo.com.Le forbici hanno iniziato a dare segni evidenti di malfunzionamento già a settembre 2022, ma per motivi personali non ho potuto azionare la garanzia. Agli inizi di gennaio di questo anno mi sono rivolto alla Stocker per chiedere loro come fare per risolvere la questione e mi hanno risposto di rivolgermi al rivenditore perché loro sono soltanto i produttori delle forbici, ma per le questioni sulla garanzia devo rivolgermi a DADOLO.com. Il rivenditore mi ha risposto a sua volta di rivolgermi alla Stocker, perché sono soltanto loro che possono far valere la garanzia oltre i limiti temporali previsti. Risultato finale un paio di forbici del valore di quasi 300 euro, rotte dopo un anno e mezzo di utilizzo non intensivo (ho solo 70 piante da potare) per poter essere riparate costano una spesa di 200 euro. Stocker mi dice parla con Dadolo.com Dadolo.com mi dice rivolgiti a Stocker, alla fine ho preferito rivolgermi ad Altroconsumo per chiedere di fare da intermediario tra Produttore e Rivenditore per vedermi riconosciuto il diritto a far riparare le forbici avvalendomi della garanzia.

Messaggi (4)

Stocker Srl

A: M. A.

24/01/2023

Buongiorno,in riferimento al reclamo del sig. Massimiliano Anzellotti, siamo nuovamente a comunicare che la garanzia legale è valida 24 mesi dalla data di acquisto del prodotto.Noi come azienda offriamo la possibilità di prolungamento della garanzia a 36 mesi (gratuitamente) o a 60 mesi (a pagamento), registrando il prodotto sul nostro sito entro 30 giorni dall'acquisto.Essendo stato acquistato il 18/12/2020, al momento del reclamo questo articolo non era più in garanzia.La garanzia è su base contrattuale, ovvero il consumatore deve rivolgersi al rivenditore dove ha acquistato il prodotto, in quanto con la compravendita il rapporto è tra consumatore e rivenditore.Da quanto scrive il consumatore, le forbici hanno iniziato a dare segni evidenti di malfunzionamento già a settembre 2022, ma di questo non è stato informato il rivenditore per poter attivare l'assistenza prima della scadenza della garanzia.Come già scritto sopra, si tratta di un contratto tra consumatore finale e rivendita e per questo non possiamo intervenire.Cordiali salutiStocker SrlDirect dial:+39 0473 563277Info@stockergarden.comVia Industria 1/7 - I-39011 Lana (BZ)Tel. +39 0473 563277 - Fax +39 0473 563482info@stockergarden.com - www.stockergarden.com

M. A.

A: Stocker Srl

25/01/2023

Che la garanzia fosse di 24 mesi era evidente, avendolo precisato nella mia recensione. Che come produttore non possiate intervenire sulla garanzia &#232 una cosa ridicola, dato che la garanzia viene fornita dal produttore e non dal rivenditore. D&#39altronde la garanzia viene fatta valere presso i centri di assistenza di Stocker e non del rivenditore. Tutto ci&#242 &#232 inoltre avvalorato dal fatto che il rivenditore (Dadolo.com) da me interpellato mi ha espressamente detto per telefono, e scritto per e-mail, che loro non possono farci nulla e che per far valere la garanzia oltre i termini solo Stocker pu&#242 deciderlo. Vi faccio l&#39esempio di Samsung: acquistai un frigorifero di questa marca che si ruppe dopo 2 anni ed 1 mese. A seguito della mia segnalazione Samsung mi ha inviato un frigo nuovo. Questo connota e caratterizza un&#39azienda seria destinata a conservare i clienti. Stocker no! Cordialmente un ex cliente

Stocker Srl

A: M. A.

10/02/2023

Siamo spiacenti che la nostra risposta non rispecchi le sue aspettative.Cordiali salutiStocker SrlDirect dial:+39 0473 563277Info@stockergarden.comVia Industria 1/7 - I-39011 Lana (BZ)Tel. +39 0473 563277 - Fax +39 0473 563482info@stockergarden.com - www.stockergarden.com

M. A.

A: Stocker Srl

10/02/2023

Non amareggiatevi, ho appena rottamato la vostra fantastica Vulcano per un&#39infima Pellenc C45.....almeno a qualcosa siete stati utili. Cordialmente


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).