indietro

segnalazione mancato rimborso prima rata e mancata documentazione intervento dacia sandero

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Pratiche commerciali scorrette

Reclamo

B. P.

A: DACIA

15/05/2025

Mi rivolgo all'associazione altroconsumo per segnalare una situazione di potenziale inadempimento contrattuale e scorrettezza commerciale da parte di Renault/Dacia e della concessionaria Car Lovers Roma Via tiburtina. Ho acquistato Dacia Sandero Streetway expression GPL in data 15 marzo 2025. A seguito di ripetute anomalie tecniche, ho portato la macchina 3 volte in concessionaria (di cui una con riparazione di rampa gas) ed ho inoltrato diverse PEC alla concessionaria e alla Dacia chiedendo anche la sostituzione del veicolo. La casa madre, pur non accogliendo la richiesta di sostituzione, ha comunicato per due volte, tramite PEC, di aver disposto ed immesso a titolo di gesto commerciale il rimborso della prima rata del finanziamento, indicando correttamente l'iban dell'intestatario del finanziamento (ultima mail 22 aprile). tuttavia ad oggi tale somma non mi è stata accreditata, nè ho ricevuto alcuna risposta, nonostante pec e solleciti telefonici. Inoltre in data 6 maggio ho ritirato per la terza volta il veicolo presso l'officina CarLovers (verifiche tecniche dopo ripresentazione di anomalia dopo riparazione). ma non mi è stat consegnata alcuna documentazione relativa agli esiti della verifica tecnica, con la sola morivazione "verbale" che la pratica ancora non era chiusa. e che l'avrei ricevuta via email. ad oggi ancora non pervenuta. Segnalo dunque: Il mancato rispetto dell'impegno scritto via Pec DI RIMBORSO; L a mancata consegna dela documentazione tecnica dovuta per legge al consumatore; l'assenza totale di riscontro da parte del servizio clienti Dacia/Renault e Car Lovers, nonostante solleciti quotidiani. Chiedo di valutare se ricorrono estremi per una diffida formale Grazie Barbara Pallotta


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).