Buongiorno,
vi scrivo per segnalare un grave disservizio da parte della piattaforma Spedire.com (gestita da Esite S.r.l.), tramite la quale ho acquistato un’etichetta per una spedizione Poste Delivery Express con consegna garantita in 1-2 giorni lavorativi.
La spedizione, però, è ferma da oltre due settimane, senza che il pacco mi sia stato recapitato. Al suo interno è presente una ricetta medica urgente, necessaria per accedere a una terapia di cui ho bisogno per motivi di salute.
Ho contattato ripetutamente sia Poste Italiane che Spedire.com. Poste mi ha rimandato al sito e-commerce dove ho acquistato l'etichetta. Spedire.com ha aperto una pratica con il corriere, ma mi ha comunicato che potrebbero volerci fino a 15 giorni lavorativi per una risposta e che, in caso di smarrimento, il rimborso sarà irrisorio (1 €/kg), poiché si tratta di “merce non assicurabile”.
Considerando l'urgenza e la delicatezza del contenuto, la mancanza di assistenza concreta, la difficoltà nel comunicare con un operatore reale, e la possibilità concreta di danno alla salute, ritengo la gestione della pratica totalmente inadeguata.
Chiedo il vostro supporto per far valere i miei diritti come consumatore.