indietro

Segnalazione senza preavviso

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. L.

A: AGOS DUCATO

04/11/2023

Buongiorno,Dopo un rifiuto anomalo di un finanziamento, ho chiesto una visura della mi situazione finanziaria presso CRIF spa con spiacevole rammarico ho scoperto che sono stato segnalato come cattivo pagatore da Agos, per aver pagato una sola rata in ritardo ,ripeto una sola per un motivo anche banale. Avendo cambiato conto corrente, ho dimenticato di aggiornare il RID é per tanto il giorno della scadenza non sono riusciti a prelevare la rata di euro 32. Trentadue! Qualche giorno dopo ho ricevuto l’sms informativo dove indicava che il prelievo non era andato a buon fine e che il sistema avrebbe riprovato alla scadenza successiva. Prontamente,il giorno stesso ho chiamato l’assistenza clienti di Agos e spiegando l’accaduto a voi descritto poco sopra, chiedevo di sapere come saldare la rata il prima possibile. La collaboratrice dall’altro del telefono disse che non ci sarebbero state segnalazione, e che la rata sarebbe stata prelevata in automatico il mese successivo! Oggi scopro che sono stato segnalato al Crif senza preavviso e che l’assistenza clienti Agos è poco preparata e a dir poco vergognosa. Leggendo in rete ho scoperto che avrei potuto pagare anche con un bonifico bancario entro i 30 giorni dalla scadenza, e non sarei stato segnalato! Invece l’assistenza clienti non solo non mi mi ha informato della cosa, anzi ha fatto decorrere i 30 giorni. Una vergogna. Dovrei comperare un auto per la mia famiglia , ma ad oggi non posso farlo per una colpa loro, nonostante abbia sempre pagato con opportuna precisione!


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).