Buongiorno,
desidero segnalare una presunta truffa subita tramite un acquisto online e chiedere il vostro supporto affinché altre persone non cadano nella stessa trappola.
Mio padre ha acquistato tramite un’inserzione su Facebook un raffreddatore d’aria, attirato da immagini e descrizioni che promettevano funzionalità avanzate. L’ordine è stato effettuato telefonicamente, senza ricevere alcuna mail di conferma, e il pagamento di 130€ è avvenuto in contanti alla consegna.
Al ricevimento del prodotto in data 29/07/2025, abbiamo constatato che quanto ricevuto era completamente diverso, sia per estetica che per caratteristiche, rispetto a quanto pubblicizzato. Il sito venditore, con sede dichiarata in Bulgaria, si è dimostrato irraggiungibile e ha reso impossibile qualsiasi procedura di reso o rimborso. Inoltre, il modus operandi ci è parso poco trasparente e sospetto.
Ho provato a farmi richiamare fingendo di voler comprare ancora, mi è stata data una mail per le pratiche di reso da cui ovviamente non ho avuto risposta. La mail è help@zabtab.com
Ho già provveduto a:
Segnalare l’accaduto alla Polizia Postale;
Lasciare una recensione negativa su Trustpilot.
Vi chiedo:
Di prendere nota della mia segnalazione per monitorare e intervenire, se possibile, nei confronti di questo esercente truffaldino;
Di fornire indicazioni su eventuali ulteriori passi da compiere per tutelare noi e altri consumatori.
Di seguito i dati in mio possesso:
Nome del sito: https://risparmio-stock.com/climazero-ultra/?fbclid=IwY2xjawMT0bNleHRuA2FlbQIxMQABHjMkSJOyWKIA9_fW6JoruLk5VEOf2eAW_GCCZwgAlaBeI90DVkwQSDvL1Zhl_aem_B799F3HX58c9gQ124-pJWA
Data ricevimento dell’ordine: 29/07/2025
Importo pagato: 129€
In allegato gli unici documenti in mio possesso, ovvero le etichette di spedizione
Rimango a disposizione per fornire documentazione aggiuntiva (screenshot, foto del prodotto ricevuto, dettagli della conversazione telefonica, ecc.).
Ringrazio anticipatamente per la vostra attenzione e il vostro prezioso lavoro.
Cordiali saluti,
Adele Di Bella
adeledibella94@gmail.com