indietro

Segnalazione Truffa Acquisto Online Raffreddatore d’Aria

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Pratiche commerciali scorrette

Reclamo

A. D.

A: zabtab

21/08/2025

Buongiorno, desidero segnalare una presunta truffa subita tramite un acquisto online e chiedere il vostro supporto affinché altre persone non cadano nella stessa trappola. Mio padre ha acquistato tramite un’inserzione su Facebook un raffreddatore d’aria, attirato da immagini e descrizioni che promettevano funzionalità avanzate. L’ordine è stato effettuato telefonicamente, senza ricevere alcuna mail di conferma, e il pagamento di 130€ è avvenuto in contanti alla consegna. Al ricevimento del prodotto in data 29/07/2025, abbiamo constatato che quanto ricevuto era completamente diverso, sia per estetica che per caratteristiche, rispetto a quanto pubblicizzato. Il sito venditore, con sede dichiarata in Bulgaria, si è dimostrato irraggiungibile e ha reso impossibile qualsiasi procedura di reso o rimborso. Inoltre, il modus operandi ci è parso poco trasparente e sospetto. Ho provato a farmi richiamare fingendo di voler comprare ancora, mi è stata data una mail per le pratiche di reso da cui ovviamente non ho avuto risposta. La mail è help@zabtab.com Ho già provveduto a: Segnalare l’accaduto alla Polizia Postale; Lasciare una recensione negativa su Trustpilot. Vi chiedo: Di prendere nota della mia segnalazione per monitorare e intervenire, se possibile, nei confronti di questo esercente truffaldino; Di fornire indicazioni su eventuali ulteriori passi da compiere per tutelare noi e altri consumatori. Di seguito i dati in mio possesso: Nome del sito: https://risparmio-stock.com/climazero-ultra/?fbclid=IwY2xjawMT0bNleHRuA2FlbQIxMQABHjMkSJOyWKIA9_fW6JoruLk5VEOf2eAW_GCCZwgAlaBeI90DVkwQSDvL1Zhl_aem_B799F3HX58c9gQ124-pJWA Data ricevimento dell’ordine: 29/07/2025 Importo pagato: 129€ In allegato gli unici documenti in mio possesso, ovvero le etichette di spedizione Rimango a disposizione per fornire documentazione aggiuntiva (screenshot, foto del prodotto ricevuto, dettagli della conversazione telefonica, ecc.). Ringrazio anticipatamente per la vostra attenzione e il vostro prezioso lavoro. Cordiali saluti, Adele Di Bella adeledibella94@gmail.com


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).