indietro

Servizi Arval e garanzia Alfa

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

V. M.

A: ARVAL

26/04/2024

Buongiorno, sono un cliente Arval con un contratto di leasing. Nell'ambito di tale contratto ricevo una auto Alfa Tonale. Il giorno 7 Aprile l'auto evidenzia un problema di avvio causato, da quanto a me riportato da un problema di batteria. Lunedì 8 aprile viene portata in officina. Tale problema viene dichiarato risolto dall'officina in via missaglia 89 (MOCAUTO) e mi viene riconsegnata l'auto in data 10 aprile. A distanza di due settimane, il 19 di aprile si ripropone il medesimo problema. L'auto viene riportata nella medesima officina in data 22 aprile e viene comunicata una data di consegna al 24 aprile. In tale data mi reco in officina dove mi viene comunicato che l'auto non è pronta e non lo sarà prima del 30 di aprile. Il giorno 25 aprile avevamo previsto uno spostamento fuori Milano purtroppo saltato a causa della indisponibilità del veicolo. In data 24 aprile, contestualmente alla scoperta della indisponibilità dell'auto chiamo il servizio clienti Alfa e mi viene riferito che l'auto essendo sotto garanzia della casa madre darebbe diritto ad un'auto sostitutiva dove l'indisponibilità per manutenzione si prolunga per diversi giorni. Vengo quindi informato che l'auto sostitutiva è prevista da garanzia Alfa, mentre lato Arval chiedono un ulteriore pagamento mensile (240 euro all'anno) per avere un'auto sostitutiva. Chiedo quindi di poter utilizzare quanto previsto dalla garanzia della casa madre (auto sostitutiva) senza nessun onere aggiuntivo per tutta la durata della copertura di garanzia prevista da Alfa.

Messaggi (1)

ARVAL

A: V. M.

11/06/2024

Gentile Cliente,riscontriamo la Sua segnalazione in calce, spiacenti per il disagio occorso, per rilevare che l’intervento di manutenzione resosi necessario a causa del malfunzionamento della vettura locata con Arval risulta essersi concluso lo scorso 7 maggio, con esito positivo.Ancora, questo è stato gestito direttamente dal costruttore, quale intervento ricompreso nella garanzia legale.Arval ha, inoltre, provveduto - in pendenza della suddetta sosta manutentiva - a richiedere, per suo conto, la fornitura di un veicolo sostitutivo al servizio di Assistenza clienti di Alfa Romeo.Le ricordiamo, a tal proposito, che tali richieste sono al di fuori della governabilità di Arval in quanto gestite direttamente dai riparatori.Qualora avesse necessità di integrare il servizio di vettura sostitutiva all’interno del contratto sottoscritto con Arval, la invitiamo a contattare il Team Commerciale, al fine di conoscerne costi e condizioni.Rimanendo a disposizione per future necessità, si coglie l’occasione per porgereCordiali Saluti.Team Customer CareDa: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.itInviato: venerdì 26 aprile 2024 12:15A: ARVI Customer Care arvi.customercare@arval.itOggetto: [EXTERNAL] Servizi Arval e garanzia Alfa C/ITA/9417077‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ EXTERNAL SENDER - EMETTEUR EXTERNEBe cautious before opening attachments or clicking on any links. If in doubt, use 'Report Email/ReportPhishing' button or contact your CSIRT. Soyez vigilants avant d'ouvrir les pièces jointes ou de cliquer sur les liens. En cas de doute, signalez le message via le bouton 'Report Email/ReportPhishing' ou contactez votre CSIRT. This message and any attachments (the message) is intended solely for the addressees and is confidential.If you receive this message in error, please delete it and immediately notify the sender. Any use not in accord with its purpose, any dissemination or disclosure, either whole or partial, is prohibited except formal approval.The Internet can not guarantee the integrity of this message. ARVAL (and its subsidiaries) shall (will) not therefore be liable for the message if modified.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).