indietro

Servizio di assistenza post vendita

Chiuso Pubblico

Sustech

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Malfunzionamento

Reclamo

V. N.

A: Sustech

20/05/2025

Buon giorno a seguito di un guasto all’inverter dell’ impianto fotovoltaico installato dalla ditta Sustech spa presso la mia abitazione, il disservizio perdura dal 30.03/25 data in cui risale l’apertura del ticket di assistenza. All’esito in data 14/04/25 si eseguiva la sostituzione in garanzia del componente difettoso. Tuttavia il successivo 16/04/25 l’impianto si bloccava nuovamente ed ero costretto ad aprire un altro ticket di assistenza affinché si intervenisse per risolvere l’avaria avente ad oggetto analoghe criticità riscontrate in precedenza. È indubbio che un tale guasto prolungato nel tempo e verificatosi a cavallo tra la stagione invernale e quella pre-estiva arreca al sottoscritto un evidente pregiudizio in termini di bilancio energetico della propria abitazione, penalizzando fortemente i criteri di ecosostenibilità peculiari delle fonti rinnovabili di energia. Ad oggi non ci sono novità, ovvero sono stato informato che la ditta è in attesa di spedizione del ricambio da parte di un fornitore terzo che non fornisce più aggiornamenti dal 22/04/25.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).