indietro

Servizio di traduzione non conforme e rimborso negato dopo pagamento anticipato

In lavorazione Pubblico

CERTIFIED TRANSLATIONS SRLS

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Problemi nell'esecuzione del lavoro

Reclamo

Y. L.

A: CERTIFIED TRANSLATIONS SRLS

19/12/2025

Ho acquistato e pagato anticipatamente un servizio di traduzione asseverata di una patente di guida che non è stato fornito secondo quanto concordato. Dopo il pagamento, l’azienda ha modificato unilateralmente l’ambito del servizio, comunicando che la traduzione sarebbe stata fornita esclusivamente in lingua italiana, in contrasto con quanto da me richiesto e compreso al momento dell’ordine. In una prima fase mi è stata trasmessa una bozza non asseverata e priva di valore legale, che l’azienda ha comunque qualificato come “servizio già svolto” per rifiutare il rimborso integrale. A seguito della mia contestazione scritta, l’azienda ha richiesto importi aggiuntivi variabili e contraddittori per fornire la traduzione in altra lingua. Nonostante la mia esplicita opposizione, l’azienda ha infine proceduto unilateralmente all’asseverazione della traduzione dal cinese all’italiano, senza il mio consenso, ignorando la contestazione in corso. La prestazione risulta pertanto non conforme e la fiducia contrattuale è venuta meno. Non intendo accettare alcun rifacimento o completamento del servizio. Chiedo esclusivamente il rimborso integrale dell’importo versato, pari a 108,72 euro.

Messaggi (1)

CERTIFIED TRANSLATIONS SRLS

A: Y. L.

22/12/2025

il cliente ha pagato una traduzione per 1 lingua ed è stata correttamente consegnata, dopo aver effettuato il pagamento il cliente ha comunicato alla operatrice che le lingue in cui tradurre il testo erano due, al che l'operatrice ha comunicato che il pagamento era stato effettuato per una sola lingua ed occorreva una integrazione che il cliente non ha mai effettuato. Pertanto è stato tradotto il documento in una sola lingua per cui era stato pagato ed è stato regolarmente inviato al cliente. Ovviamente tutti i passaggi e le mail sono in nostro possesso Cordiali saluti Il giorno ven 19 dic 2025 alle ore 19:30 reclami@altroconsumo.it ha scritto:


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).