indietro

Servizio disastroso per non parlare del supporto

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Consegna

Reclamo

B. N.

A: FedEx

01/03/2024

Non saprei nemmeno da dove iniziare tante solo le cose che non vanno del servizio. Il 3 dicembre prenoto il ritiro di un pacco a Londra (tramite piattaforma ParcelHero) perché nel preventivo online mi prospettano la consegna il 7 dicembre (mi occorreva entro l'8 quindi li scelgo pagando un po di più) Hanno tentato la consegna solo il 12. e questo già è il primo danno, riguardo al quale FedEx risponde che si tratta solo di una stima che però è soggetta alla tempistica doganale - affermazione non vera perché ParcelHero asserisce di aver ricevuto il 12 dicembre come data di consegna da FedEx già al ritiro. Ovviamente io non avrei scelto loro pagando di più se avessero dato una consegna più realistica. Poi hanno provato a consegnare il 12 ma il destinatario non sapeva di dover pagare gli oneri doganali (di cui il corriere avrebbe dovuto comunicarmi l'importo) e ha rifiutato la consegna. Dopo di che io  ho avvertito il destinatario e mi sono rivolta a Fedex che ha garantito che avrebbero ritentato il giorno successivo. Solo il 22 dicembre, ovvero dieci giorni dopo, leggo sul loro sito che la consegna è avvenuta. A metà gennaio parlando per caso con il destinatario vengo a scoprire che il pacco non è mai stato consegnato e che il 22 non sono mai passati. Allora scrivo a Fedex che mi dice che il pacco è in viaggio verso il mittente in GB. Che evidentemente il corriere ha sbagliato a segnalarlo come consegnato. Quindi una volta tornato indietro mi chiedono anche le spese di rientro che prelevano direttamente dal mio conto. Quindi io ho speso i soldi per due spedizioni (oltre che raddoppiate perché secondo loro le mie stime di dimensioni evidentemente non erano corrette) più 60 euro di tasse senza ricevere mai nulla. Ovviamente io non so neppure dove si trovi adesso il pacco perché seguendo il tracciamento risulta consegnato il 22 dicembre nonostante la prova di consegna non riporti alcuna firma che invece nel tracciamento viene dichiarata presente. Fedex via chat - che ho conservato - mi risponde candidamente che loro non possono gestire con me il reclamo perché è la piattaforma ParcelHero che deve farlo.

Richiesta di assistenza 23 marzo 2024

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).