indietro

Servizio non erogato / mancata assistenza per patente

In lavorazione Pubblico

Quiz Patente Ufficiale - Neith

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

J. M.

A: Quiz Patente Ufficiale - Neith

28/07/2025

Ho acquistato il servizio Neith di Guida e Vai nel mese di febbraio 2025, con la promessa di ottenere la patente il prima possibile, addirittura prima dell’estate. Ho superato l’esame teorico l'8 luglio e da quel momento mi è stato garantito da un responsabile che sarei stato contattato da un istruttore al mattino seguente. Tuttavia, ad oggi, 28 luglio, non ho ricevuto nessuna chiamata, nessun messaggio, nessuna assegnazione concreta a un’autoscuola. Ho chiamato più di 40 volte in un solo giorno, lasciato messaggi vocali e tentato ogni via per ricevere supporto. Mi rispondono solo robot o segreterie automatiche. Si tratta chiaramente di una pratica commerciale ingannevole, basata su promesse non mantenute, mancanza totale di comunicazione e un servizio mai erogato. Considerando che il servizio è stato pagato per intero, senza ricevere nulla in cambio, richiedo il rimborso completo. In caso contrario, sono pronto ad andare avanti con azioni legali e segnalazioni formali alle autorità competenti.

Messaggi (1)

J. M.

A: Quiz Patente Ufficiale - Neith

04/08/2025

Buongiorno, Vi scrivo per comunicarvi la mia totale insoddisfazione nei confronti del servizio Neith che ho acquistato con la promessa, chiara e ripetuta nella vostra comunicazione pubblicitaria, di ottenere la patente nel minor tempo possibile. Ho superato l’esame teorico l’8 luglio e, da quel momento, mi è stato detto più volte che sarei stato contattato da un istruttore. Tuttavia, a oggi, nessuno si è fatto vivo. Ho provato a chiamarvi decine di volte, lasciato messaggi, tentato di comunicare tramite l’app: nessuna risposta concreta. Il vostro servizio si è rivelato totalmente inefficace. Vendete promesse che non rispettate. La vostra lentezza e l’assenza di assistenza sono inaccettabili per chi ha bisogno urgente della patente per motivi di lavoro. In base al Codice del Consumo (articoli 33 e seguenti del D. Lgs. 206/2005), un servizio non fornito come promesso può dare diritto a un rimborso. Io esigo quindi un rimborso del servizio acquistato.

Richiesta di assistenza 04 agosto 2025

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).