Spett. MSC
In data 05/24 ho sottoscritto il contratto per una crociera ai Caraibi con pernottamento a Miami concordando un corrispettivo pari a 2500€ a persona.
Abbiamo prenotato 11 mesi prima della partenza in un agenzia di nome “Atollo viaggi” a Roma,un pacchetto crociera Msc ai Caraibi con pernotto a Miami. Premesso che abbiamo prenotato inizialmente 4 persone, dopo 3/4 giorni altre 4 per poi arrivare a 12 persone. (Io premetto che sono cliente Msc da anni)
Prenotiamo il pacchetto che esplicitamente pubblicizzato con volo DIRETTO Roma Miami, notte in hotel e poi partenza dal porto di Miami. A circa 10 giorni dalla partenza l’agenzia ci comunica che Msc ha cambiato i voli e invece che diretto farà lo scalo ma su 12 persone solo 4 farà scalo a Madrid. Esprimo il mio disaccordo all’agenzia che mi dice che Msc può farlo e che il loro intento è portarci sulla nave! A noi ha diviso coppie di fratelli che vivono nella stessa casa e gruppi prenotato e pagato mesi prima per fermare il volo! Questo ha causato oltre a spese raddoppiate come il trasporto, e cose organizzate in precedenza, anche ad un viaggio atroce con ritardo del volo e rischio di perdere la coincidenza, correre da un gate all’altro a mdrid, viaggio pessimo senza nemmeno bevande comprese (neanche acqua) se non mezzo bicchiere durante la “cena”.
Per non parlare del cambio di tappe durante la crociera, con comunicazioni il giorno prima e la riduzione delle ore di stazionamento in una tappa, non consentendoci di fare nulla!
Io chiedo un risarcimento a persona di almeno 1000€ per il disservizio che oltretutto dopo diverse mail mandate con risposte scaricabarile tra Msc e Agenzia senza risolvere nulla, ho chiamato anche al numero di Msc “a pagamento “ dove ho parlato con personale assolutamente incompetente che mi ripeteva solo di rivolgermi alla’agenzia perché non ho comprato il viaggio direttamente da Msc . Dopo soldi spesi e minuti al telefono per non risolvere nulla, non sapevano cosa rispondermi è assurdo!! Lo trovo vergognoso di non aver avuto nessun riscontro da parte di MSC.
Poi mi sono recato a Fiumicino per sapere sul volo e mi hanno detto che non erano in over Booking e che i posti nel volo erano disponibili! Quindi perché l’agenzia mi ha riferito che Msc ha comunicato che per overbooking ha tolto delle persone a caso per fare scalo!!! Assurdo. Premesso che l’agenzia ha voluto il 30% di acconto subito (10mesi prima) per i biglietti aereo e a distanza di pochi giorni alla partenza magicamente i posti non ci sono più… mi sento assolutamente preso in giro!! Msc incompetenza assoluta. Poi sulla nave zero animazione, nessuna festa . Una vacanza da dimenticare!
Chiedo un rimborso!!
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.