indietro

Servizio pessimo

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Qualità del servizio

Reclamo

C. B.

A: Msc crociere

07/02/2025

Spett. MSC In data 05/24 ho sottoscritto il contratto per una crociera ai Caraibi con pernottamento a Miami concordando un corrispettivo pari a 2500€ a persona. Abbiamo prenotato 11 mesi prima della partenza in un agenzia di nome “Atollo viaggi” a Roma,un pacchetto crociera Msc ai Caraibi con pernotto a Miami. Premesso che abbiamo prenotato inizialmente 4 persone, dopo 3/4 giorni altre 4 per poi arrivare a 12 persone. (Io premetto che sono cliente Msc da anni) Prenotiamo il pacchetto che esplicitamente pubblicizzato con volo DIRETTO Roma Miami, notte in hotel e poi partenza dal porto di Miami. A circa 10 giorni dalla partenza l’agenzia ci comunica che Msc ha cambiato i voli e invece che diretto farà lo scalo ma su 12 persone solo 4 farà scalo a Madrid. Esprimo il mio disaccordo all’agenzia che mi dice che Msc può farlo e che il loro intento è portarci sulla nave! A noi ha diviso coppie di fratelli che vivono nella stessa casa e gruppi prenotato e pagato mesi prima per fermare il volo! Questo ha causato oltre a spese raddoppiate come il trasporto, e cose organizzate in precedenza, anche ad un viaggio atroce con ritardo del volo e rischio di perdere la coincidenza, correre da un gate all’altro a mdrid, viaggio pessimo senza nemmeno bevande comprese (neanche acqua) se non mezzo bicchiere durante la “cena”. Per non parlare del cambio di tappe durante la crociera, con comunicazioni il giorno prima e la riduzione delle ore di stazionamento in una tappa, non consentendoci di fare nulla! Io chiedo un risarcimento a persona di almeno 1000€ per il disservizio che oltretutto dopo diverse mail mandate con risposte scaricabarile tra Msc e Agenzia senza risolvere nulla, ho chiamato anche al numero di Msc “a pagamento “ dove ho parlato con personale assolutamente incompetente che mi ripeteva solo di rivolgermi alla’agenzia perché non ho comprato il viaggio direttamente da Msc . Dopo soldi spesi e minuti al telefono per non risolvere nulla, non sapevano cosa rispondermi è assurdo!! Lo trovo vergognoso di non aver avuto nessun riscontro da parte di MSC. Poi mi sono recato a Fiumicino per sapere sul volo e mi hanno detto che non erano in over Booking e che i posti nel volo erano disponibili! Quindi perché l’agenzia mi ha riferito che Msc ha comunicato che per overbooking ha tolto delle persone a caso per fare scalo!!! Assurdo. Premesso che l’agenzia ha voluto il 30% di acconto subito (10mesi prima) per i biglietti aereo e a distanza di pochi giorni alla partenza magicamente i posti non ci sono più… mi sento assolutamente preso in giro!! Msc incompetenza assoluta. Poi sulla nave zero animazione, nessuna festa . Una vacanza da dimenticare! Chiedo un rimborso!! In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Messaggi (3)

Msc crociere

A: C. B.

04/03/2025

Gentili tutti, grazie per averci contattato. Riceviamo con dispiacere il disappunto degli ospiti; abbiamo, prima di tutto, inoltrato la segnalazione al nostro ufficio preposto in modo da poter migliorare la qualità dei servizi. Tuttavia, la nostra Compagnia non può avere margine decisionale relativamente al volo ed al relativo cambio di operativo con inserimento di uno scalo. Invitiamo, pertanto, ad inoltrare formale reclamo alla compagnia aerea: restiamo disponibili per ogni eventuale informazione e documentazione Cordialmente Diego V. Customer Service Agent MSC Crociere S.p.A. Via Depretis 31 80133 Napoli (Italia) Phone848 24 24 90 Fax+39 081 0700109 Scopri le nostre iniziative nel campo della sostenibilità: www.msccrociere.it/sostenibilita Visita il nostro sito: www.msccrociere.it Scopri MSC Yacht Club:www.mscyachtclub.com Seguici su:Facebook Twitter [THREAD ID:2-AXPZNQW]

C. B.

A: Msc crociere

04/03/2025

Io prima di tutto mi sono recato in aeroporto alla compagnia che mi ha risposto che loro avevano il volo con ancora posti disponibili e che noi non eravamo mai stati caricati, come nominativi, sul volo! Quindi la competenza è di MSC ! Che non si è degnata di darci risposte o soluzioni al fatto grave accaduto, neanche dandoci un rimborso visto che il volo con lo scalo costa molto meno. Msc non si è degnata neanche di leggere i nominativi “scorporati “ dal volo diretto, visto che c’erano coppie di fratelli ecc che hanno diviso recando oltre un danno morale anche economico. Attendo vostre soluzioni.

Richiesta di assistenza 03 aprile 2025

Msc crociere

A: C. B.

17/04/2025

Gentile, ti ringraziamo per averci contattato. Ci spiace per quanto segnalato; abbiamo inoltrato la tua email al nostro ufficio preposto il quale, a seguito di opportune verifiche, si scusa ed è lieto di offrire un voucher sconto dal valore di 535€ da utilizzare per prenotare latua prossima crociera. In allegato troverai un documento che potrai presentare ai nostri canali di vendita diretti MSC Crociere oppure alla tua agenzia di viaggi contestualmente ad una futura prenotazione. Sperando di aver fatto gesto gradito e di avertipresto a bordo, tisalutiamo cordialmente Diego V. Customer Service Agent MSC CROCIERE SPA Via A. Depretis, 31 80133 Napoli, Italy Phone848 24 24 90 Fax+39 081 0700109 Visita il nostro sito: www.msccrociere.it Scopri MSC Yacht Club: www.mscyachtclub.com Seguici su: Facebook Twitter Scopri le nostre iniziative nel campo della sostenibilità: www.msccrociere.it/sostenibilita [THREAD ID:2-B1RM1QL]


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).