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Servizio scadente

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

S. B.

A: unieuro

28/09/2023

Spett. UnieuroIn data 12/08/2022 ho acquistato presso il vostro negozio di Gera Lario (CO) v. dei 3 confini 5 22010 un cellulare Xiaomi Redminote 11s pagando contestualmente l’importo di 299,89 (con sconto e compreso di garanzia SMILEPHONE di €49,99). Già da aprile/maggio 2023 il cellulare ha presentato problemi di surriscaldamento, ma stupidamente non l'ho portato al centro di assistenza. A luglio 2023 poi il cellulare ha iniziato a riavviarsi da solo e il 27 dello stesso mese l'ho portato in centro assistenza, mi hanno garantito la sistemazione dello stesso in minimo 10, massimo 40 giorni. Il 22 agosto 2023 sono stata contattata dal negozio che mi ha detto che il mio telefono era in assistenza e presentava quel problema perché era stato bagnato (cosa fra l'altro non vera) e il costo per la sistemazione sarebbe stato di 79€. Ho rifiutato il preventivo dicendo che non avevo assolutamente bagnato il cellulare e sarei tornata a riprendere il mio cellulare al negozio. Il 13 settembre 2023 non ricevendo alcuna telfonata sono stata direttamente in negozio e la signora con cui ho parlato mi ha detto che avendo rifiutato il preventivo il mio cellulare, di poco più di un anno, era rimasto al centro Xiaomi, dove lo avevano inviato per l'assistenza. Ho chiesto, naturalmente, di riaverlo e il 19 settembre è giunto in negozio. Dopo aver esposto le mie perplessità alla signora (la stessa del 13 settembre), abbiamo deciso di rimandare di nuovo il cellulare questa volta tramite garanzia casco. Oggi (28/09/2026) ricevo la chiamata che mi dice che il cellulare non è stato riparato perché ossidato. Sono quindi qui a ribadire la mia buona fede in quanto il mio cellulare non è assolutamente stato bagnato ma anche a far presente che ho pagato una garanzia di quasi 50€ che si sta rivelando inutile e inoltre a comunicarvi che questo modo di lavorare è a dir poco imbarazzante! Non posso utilizzare il mio cellulare, praticamente nuovo, da 2 mesi! Per ultimo vi comunico che sabato 23 settembre il negozio dove ho fatto questo acquisto aveva grosse macchie di umido per terra (ho foto che lo testimoniano) siamo così sicuri che il danno da ossidazione (sempre se esita), comunicato dal centro Xiaomi, l'ho creato io o forse dovreste dare una controllata ai vostri negozi? Attendo vostri riscontri.In fede, Baretta Silvia

Messaggi (6)

S. B.

A: unieuro

16/10/2023

Buongiorno, ad oggi non ho ancora ricevuto alcun messaggio di risposta in merito alla mia lamentela. Grazie Silvia Baretta

unieuro

A: S. B.

16/10/2023

Gentile Cliente,Abbiamo preso in carico il suo reclamo e per effettuate le opportune verifiche le chiediamo cortesemente di allegarci la prova di acquisto.In attesa di un suo riscontroSalutiCustomer ServiceUnieuro S.P.A.Palazzo Hercolani - via Piero Maroncelli, 1047121 Forlì (FC)

S. B.

A: unieuro

17/10/2023

Buonasera, ecco lo scontrino richiesto. In fede Silvia Baretta

unieuro

A: S. B.

18/10/2023

Gentile Cliente,siamo spiacenti per l'accaduto ma in seguito a verifiche con il centro di assistenza tecnica che è intervenuto sul prodotto, è emerso che lo stesso risulta esente da difetti di conformità, in quanto l'ossidazione interna che presenta il prodotto si configura come danno procurato.Alleghiamo per completezza le foto dell'ossidazione interna che il centro di assistenza tecnica ha riscontrato.le cause che hanno portato all'ossidazione sono derivanti dall'utilizzo non corretto del prodotto.La presenza dei suddetti danneggiamenti esclude che gli stessi possano essere considerati difetti di conformità facendo così venir meno il presupposto fondamentale per l'applicabilità dell'art. 130. Per questo motivo non possiamo accogliere la Sua richiesta di rimborso del bene.Un cordiale salutoCustomer ServiceUnieuro S.P.A.Palazzo Hercolani - via Piero Maroncelli, 1047121 Forlì (FC)

S. B.

A: unieuro

18/10/2023

Buongiorno, ho gi&#224 fatto presente sia all&#39assistenza che a voi che il danno non &#232 stato procurato da me che non ho MAI bagnato il cellulare. Per completezza aggiungo le foto del pavimento del negozio dove ho acquistato il mio cellulare in una giornata di pioggia, nel magazzino, purtroppo non ho potuto verificare.

unieuro

A: S. B.

19/10/2023

Gentile Cliente,i prodotti che prendiamo in carico per l'invio in assistenza vengono ritirati e collocati in appositi spazi dove non possono venire in contatto con liquidi e/o altroIl nostro personale è attento e scrupoloso.Ci dispiace confermare la diagnosi del centro assistenzaUn cordiale salutoCustomer ServiceUnieuro S.P.A.Palazzo Hercolani - via Piero Maroncelli, 1047121 Forlì (FC)


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