indietro

Sollecito di pagamento per pagamenti già effettuati

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

L. D.

A: FedEx

08/05/2023

Ho recentemente ricevuto per posta un sollecito di pagamento da FedEx Express che mi comunica di non aver saldato due pagamenti che ho invece già pagato. I numeri delle due fatture sono i seguenti: 103947416 103984840. Le date di fatturazione sono rispettivamente il 08/03/23 e il 22/03/23.Quello che dovevo pagare al momento della consegna erano i dazi doganali di merce arrivatami al di fuori della comunità europea. Ho pagato in contanti al corriere che (faccio notare) non mi avrebbe potuto consegnare altrimenti la merce. Nella settimana successiva alla consegna e al pagamento, mi sono state mandate per posta le relative fatture in forma cartacea. Ho contattato FedEx compilando il modulo sul loro sito (sotto la voce Ho ricevuto via posta una richiesta di pagamento che ho già effettuato) ma non avendo conservato le fatture cartacee non riesco a fornire tutti i dati necessari. FedEx mi ha ricontattato dicendomi che non trova traccia dei pagamenti.Mi risulta logico pensare che se le fatture mi sono state mandate per posta, deve essere per forza rimasta traccia di questi documenti in qualche database digitale o non.Chiedo cordialmente il vostro aiuto per risolvere la questione.Luka Dobrovoljski


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).