Spett.le Amicafarmacia - Talea Group S.p.a.
con la presente intendo sollecitare formalmente un riscontro in merito
all’ordine n. 0615035819, effettuato in data 16/06/2025 tramite il
vostro sito web (https://www.amicafarmacia.com), per l’acquisto di n.
2 articoli, regolarmente saldati in fase di ordine mediante carta di
debito appartenente al circuito Mastercard.
Ad oggi, non ho ricevuto alcuna comunicazione relativa alla spedizione
dell’ordine, né tantomeno i beni acquistati. Ogni mio tentativo di
contatto tramite il vostro modulo online è risultato privo di
riscontro.
Alla luce della totale assenza di risposte e del mancato adempimento
contrattuale da parte vostra, ho attivato una procedura di chargeback
presso il mio istituto emittente, ai sensi delle disposizioni
Mastercard per transazioni non evase o fraudolente. Tale procedura, se
accolta, potrebbe riflettersi sulla valutazione dell’affidabilità
commerciale dell’esercente da parte degli istituti di credito, secondo
le prassi generalmente adottate nel settore.
Vi invito pertanto a fornire riscontro immediato e a disporre il
rimborso integrale dell’importo corrisposto entro e non oltre questa
settimana, al fine di evitare ulteriori azioni formali.
In mancanza di riscontro o di rimborso entro i termini indicati, mi
riservo di adire le autorità competenti, inclusa la possibilità di
presentare denuncia alla Polizia Postale, e di proseguire con la
contestazione formale del pagamento tramite i canali previsti
dall’emittente della carta.
Resto in attesa di un vostro sollecito riscontro scritto.