indietro

Sollecito pagamento per dazi doganali/IVA già pagati

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. B.

A: FedEx

05/02/2023

Buongiorno,Ho ricevuto il sollecito di pagamento per la fattura 103691106 in oggetto, relativa al pagamento di dazi doganali per un pacco ricevuto in data 02/12/2022. Il pagamento è stato effettuato in contanti al corriere per poter ritirare il pacco, come da istruzioni riportate anche sul vostro sito (https://www.fedex.com/it-it/customer-support/faq/duties-taxes-imported-goods/paying-duties-taxes/how-to-pay-duties-taxes.html), ma non ho una ricevuta del pagamento effettuato. Credevo facesse fede la consegna stessa del pacco.Potete gentilmente confermare che si è trattato di un vostro disguido?Tengo inoltre a precisare di non aver ricevuto nessuna altra notifica del dovuto pagamento oltre a quella in oggetto, né prima della ricezione del pacco, né successivamente come sollecito di mancato pagamento. Al momento dell'arrivo del pacco lo stesso corriere mi ha notificato della necessità di pagare 44,38 EUR per poter ricevere il pacco. Non avevo dunque altre possibilità se non il pagamento in contanti.Cordiali saluti.Alessandro Bronco


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).