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Sollecito rimborso in seguito a furto

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Reso

Reclamo

G. V.

A: Amazon

12/11/2025

Buongiorno, nel sollecitare il rimborso per l'ordine in oggetto, desidero ribadire quanto segue, in quanto credo che ci sia stato un errore nell'apertura della pratica da parte della prima operatrice del servizio clienti, in quanto io avevo chiesto di SEGNALARE UNA TRUFFA, NON DI EFFETTUARE UN RESO: Io non ho mai ricevuto l’iPhone ordinato, bensì una bottiglietta d’acqua da 0,5 L. Ho già seguito le vostre istruzioni restituendo l’articolo ricevuto (quello errato), come richiesto dalla prima operatrice del Vostro Servizio Clienti. Pertanto, non posso restituire l’articolo corretto, come mi state chiedento nella sezione notifiche dell'account perché non mi è mai stato consegnato. Il vostro messaggio, che richiede la restituzione del prodotto corretto, è chiaramente una risposta automatica e inadeguata alla mia segnalazione. Non si tratta infatti di un reso standard, bensì di un caso di manomissione/frode subita dal cliente, documentata da: - video unboxing integrale già a vostre mani che mostra la consegna errata, - Prova di reso dell’articolo ricevuto, - Comunicazioni precedenti con il vostro servizio clienti. Ho inoltre motivo di pensare che, visto che i corrieri ormai sono a conoscenza che spesso è mia mamma, disabile in carrozzina, a ritirare i pacchi per conto mio, si siano approfittati della situazione. E per questo vi ho chiesto anche di bloccare l'imei o provare a localizzarlo, di verificare tramite le vs telecamere chi ha preparato il pacco o segnalare il corriere ma non avete dato riscontro. Con la presente chiedo quindi che la mia pratica venga presa in carico da un supervisore o dall’ufficio legale competente, al fine di valutare manualmente il caso e disporre il rimborso integrale dell’ordine. In assenza di riscontro, anche tramite l'associazione Altroconsumo che ci legge in copia, procederò con denuncia alle autorità competenti per truffa. Resto in attesa di un vostro riscontro scritto. Cordiali saluti,

Richiesta di assistenza 13 novembre 2025

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