Spett. AMAZONIn data 15/09/2021 ho acquistato presso il Vostro negozio un una stampante HP Color LaserJet MFP 179fnw 4ZB97A, pagando contestualmente l’importo di 249,99€. A distanza di 18 mesi dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare, le stampe presentavano una sovrapposizione del testo stampato più volte, distanziato da quello previsto. Il 04/04/2023 vi ho contattati e mi è stata data come unica possibilità la riparazione. Ho accettato e consegnato il prodotto al corriere. Attenendomi alle vostre istruzioni ho atteso 25 giorni. Ho aspettato ancora e in data 18/05/2023 vi ho contattati. L'operatrice mi ha informato che il corriere ha consegnato il prodotto al vostro centro resi piuttosto che al centro riparazioni e che l'unica soluzione possibile era il rimborso. Ho rifiutato tale soluzione, ma è stato comunque emesso il rimborso. Il rifiuto nasce dal fatto che tale rimborso non copre la spesa dell'acquisto della stessa stampante o di una equivalente. Per acquistarne un altra dovrei spendere 100€ in più oltre al rimborso. Alla luce di quanto sopra e tenuto conto che ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 richiedo la sostituzione del prodotto senza spese a mio carico con lo stesso modello o uno equivalente o, in alternativa, la riparazione della mia stampante che è in vostro possesso. In alternativa si richiede uno sconto che mi permetta di acquistare sul vostro negozio la stessa stampante o una equivalente al prezzo del rimborso emesso. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. In fede, Conigliaro Vincenzo Allegati: Ricevuta di pagamento