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Sospensione account arbitraria e immotivata

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Contratto

Reclamo

M. R.

A: THE FORK

19/12/2023

Buongiorno lo scorso 01.12 ho tentato più volte di accedere al mio account THE FORK, per aggiornare una prenotazione schedulata per il giorno dopo, ma senza riuscirvi nè da app nè da web. Provo quindi ad eseguire la procedura di recupero della password, pensando ad una mia dimenticanza, ma anche in questo caso senza esito alcuno. A questo punto, scrivo una e-mail al Customer Care e apprendo dalla loro risposta che non si tratta di un problema tecnico di accesso, ma che (testuali parole): "il nostro sistema ha rilevato irregolarità nell'account, che ne hanno portato alla sospensione in conformità con le nostre norme, in ogni caso se non riesci ad entrare, ti basta fare login con la tua email e clicca su : ho dimenticato la password". Penso quindi ad un malinteso, data la palese contraddizione e l'assoluta mancanza di qualsivoglia irregolarità da parte mia, anzi...stavo cercando di aggiornare una prenotazione! Da qui in poi il nulla: tutte le email mi tornano indietro per account bloccato, in chat gli operatori mi chiudono la conversazione appena mi qualifico e non alcuna possibilità di creare un contatto. Allora inizia ad insinuarsi in me un dubbio : non sarà per impedirmi di usufruire dei 4700yums (+ di 100€) maturati? Faccio un giro online e mi rendo conto di non essere solo, ma che diversi utenti lamentano lo stesso disservizio, per cui il mio dubbio aumenta. Non esiste nemmeno un numero di telefono per chiedere spiegazioni a voce, per avvertire che si deve trattare di un errore e provare a risolverlo insieme. Macchè!! THE FORK si fa forza della sua POSIZIONE DOMINANTE a scapito del singolo utente, per imporre la propria volontà senza nemmeno dare diritto di replica, o almeno questo è ciò che risulta dal loro atteggiamento. Sinceramente non so quanto questo approccio sia vantaggioso per un'azienda che dovrebbe fare del passaparola e degli incentivi alla fidelizzazione il proprio cavallo di battaglia. Certo della mia assoluta ed integerrima correttezza, chiedo quindi di poter aver nuovamente accesso al mio account, agli yums maturati e ad un regolare utilizzo del servizio offerto. Grazie

Messaggi (1)

M. R.

A: THE FORK

16/01/2024

Buongiorno. Ho atteso circa un mese, in considerazione dei vostri impegni specie nel periodo delle feste. Nonostante ciò non è arrivato da parte vostra alcun cenno di riscontro, né tantomeno spiegazione del vostro operato. Resto convinto che si tratti di un errore, se pur in buona fede, certo dell'assoluta correttezza del mio operato, e pertanto vi chiedo gentilmente di procedere alla riattivazione del mio account e del credito di Yums acquisiti. In alternativa credo che almeno una spiegazione delle vostre ragioni sia dovuta. Vi ringrazio anticipatamente

Richiesta di assistenza 01 febbraio 2024

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