indietro

Sospensione corse e ritardi

Chiuso Pubblico

ATV VERONA

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

B. A.

A: ATV VERONA

19/10/2023

Buongiorno, ai numerosi quotidiani ritardi dovuti ai lavori per la nuova filovia a Verona, quest' anno si sono aggiunte le corse cancellate per la mancanza di autisti, questo comporta notevole disagio per i ragazzi che frequentano la scuola o, ancora peggio come nel nostro attuale caso, un ritardo nel presentarsi allo stage in azienda prestigiosa. Abbiamo pagato in anticipo e in una unica soluzione l'abbonamento annuale, che peraltro non è possibile rateizzare, abbiamo diritto ad un servizio completo e puntuale. Grazie

Messaggi (3)

ATV VERONA

A: B. A.

24/10/2023

Gentile Cliente,nel ringraziare per la segnalazione, siamo spiacenti per il mancatotransito della corsa di suo interesse e per il conseguente disagio. Ildisservizio è dovuto alla generale situazione di emergenza, legata allacarenza di personale di guida, che accomuna l'intero comparto del trasportopubblico a livello nazionale. La mancata disponibilità di nuovi conducentinon permette di integrare gli organici del personale aziendale, pertanto inquesto momento non siamo in grado di garantire interamente la copertura delservizio programmato. E' dunque possibile che anche nei prossimi giorni siverifichi la mancata effettuazione di alcune corse. A questo proposito lainvitiamo a consultare costantemente la pagina del sito web aziendalewww.atv.verona.it dove pubblichiamo tempestivamente le corse che di giornoin giorno potrebbero non essere effettuate. Stiamo in ogni caso cercando diridurre al minimo i disagi, salvaguardando per quanto possibile i servizi amaggior utilizzo nelle ore di punta.Con riferimento ai ritardi segnalati, corre l'obbligo di evidenziare cometale problematica rappresenti una importante criticità che purtroppo esuladalle possibilità di intervento di questa azienda. La ripresa delle scuolee delle attività produttive, oltre alla presenza di cantieri per lavori incorso che impongono deviazioni di percorso, stanno infatti causando unacongestione generalizzata della circolazione, con riflessi sull'intera retedel trasporto pubblico. Ne consegue un importante aumento dei tempi dipercorrenza con ripercussioni sugli orari di arrivo a destinazione edifficoltà nel rispetto delle coincidenze programmate. Di qui gliinevitabili disagi per l'utenza, oltre che un sensibile aumento dei costidi gestione del servizio.Nel rinnovare le scuse per il disagio procurato, si resta a disposizioneper ogni ulteriore informazione e si porgono i migliori saluti*Ufficio Relazioni con il Pubblico*Per restare sempre aggiornato sul nostro servizioconsulta il sito web*www.atv.verona.it *e seguici sui canali social Facebook, Instagram, Telegram:*AtvBusVerona*Azienda Trasporti Verona srlLungadige Galtarossa, 537133 - Verona (IT)Il giorno gio 19 ott

B. A.

A: ATV VERONA

24/10/2023

Ringraziando per la sollecita risposta, capendo a pieno le criticit&#224, continuo a chiedermi se l&#39utenza non abbia diritto ad alcun rimborso per l&#39inevitabile disagio. L&#39abbonamento noi l&#39abbiamo pagato per intero, se il servizio non pu&#242 essere soddisfatto a pieno dovremmo essere risarciti almeno parzialmente.Silvia Alegnani

ATV VERONA

A: B. A.

25/10/2023

Buongiorno,in riferimento alla sua richiesta la informiamo che il disservizio è dovutoalla generale situazione di emergenza, legata alla carenza di personale diguida, che accomuna l'intero comparto del trasporto pubblico a livellonazionale. La mancata disponibilità di nuovi conducenti non permette diintegrare gli organici del personale aziendale, pertanto in questomomento stiamocercando di circoscrivere i disagi salvaguardando i servizi a maggiorutilizzo nelle ore di punta, anche se non sempre ci è possibile.A maggior chiarimento in merito alle modalità di rimborso degli abbonamentiplurimensili, si precisa che attualmente vengono applicate le regole dellaCarta della Mobilità, in base alle quali per gli abbonamenti plurimensilivengono rimborsati i mesi interi non goduti e non ancora iniziati, scalandole mensilità usufruite a prezzo intero.Qualora non si intenda usufruire del rimanente periodo di abbonamento èpossibile recarsi presso le nostre biglietterie aziendali muniti di MoVerCard e tagliando di abbonamento originale o, in caso di attivazione/rinnovoonline, la stampa del tagliando di abbonamento e procedere con l'operazionedi rimborso.Rimaniamo a disposizione per ogni ulteriore informazione di cui possanecessitare e le porgiamo cordiali saluti*Ufficio Relazioni con il Pubblico*Per restare sempre aggiornato sul nostro servizioconsulta il sito web*www.atv.verona.it *e seguici sui canali social Facebook, Instagram, Telegram:*AtvBusVerona*Azienda Trasporti Verona srlLungadige Galtarossa, 537133 - Verona (IT)Il giorno mar 24 ott


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).