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Sospensione ingiustificata dell’account Amazon e cancellazione ordini

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

C. M.

A: Amazon

30/06/2025

Desidero segnalare un grave problema riscontrato con il mio account Amazon.it. In data recente ho ricevuto da Amazon una comunicazione in cui mi viene notificato che il mio account è stato limitato esclusivamente ad acquisti digitali, a causa – secondo loro – di “molteplici violazioni della politica di reso e rimborso”. Contestualmente, mi hanno annullato l’ordine n. 404-4907563-8856352 e mi è stato comunicato che tutti i miei ordini non digitali verranno automaticamente annullati. Contesto fermamente questa decisione in quanto non ho mai abusato del servizio resi né ho mai effettuato richieste non conformi alle condizioni previste da Amazon. Non mi è stata fornita alcuna prova concreta delle presunte violazioni, né mi è stato permesso di chiarire la situazione. Ho provato a contattare Amazon, ma mi è stato risposto che non possono revocare la decisione né darmi ulteriori dettagli. Chiedo pertanto: • la riattivazione completa del mio account Amazon, affinché io possa nuovamente effettuare ordini di qualsiasi tipo; • la possibilità di ricevere spiegazioni chiare e trasparenti circa le presunte violazioni contestate; • la tutela dei miei diritti di consumatore, che ritengo lesi da una decisione unilaterale e non motivata. Cordiali saluti, Francesco Schiavone.


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