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sostituzione materiale non eseguita e rimborso non eseguito

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PI LOGICO SRL

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Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

F. I.

A: PI LOGICO SRL

17/02/2025

Oggetto: Acquisto n°2 Toner Compatibile D203E per Samsung; spedizione BRT e relativo ritiro. Come da Vs. fattura n°0002663-2024 del 07.11.24, ho acquistato tramite EBAY i due Toner in oggetto, al costo di €.28,04. Recapitatomi il plico, ho installato una delle cartucce nella stampante -operazione che eseguo da anni…-, ma il dispositivo ha segnalato immediatamente la mancanza di toner: di ciò Vi ho tempestivamente informato l’11.11.24, precisando che non è la prima volta che mi succede con le Vs. cartucce (in passato ne ho buttate due, per evitare perdite di tempo). Vi ho poi fornito anche l’indicazione richiestami con Vs. messaggio del successivo giorno 12 (cfr mio messaggio 13.11.24), ed ho eseguito le Vs. istruzioni del 14.11.24. Essendo stato fuori Studio per qualche giorno, al mio rientro Vi ho nuovamente scritto (il 27.11.24) per ri-precisare che, nonostante aver eseguito tutti i passaggi da Voi indicati per il montaggio della cartuccia (operazione ripetuta due volte), il dispositivo non riconosce il Vs. prodotto e rimanda l’errore “mancanza di toner” con accensione della spia rossa: in pari data -27.11.24- Vi chiedevo quindi di ritirare, a mezzo corriere, il prodotto fornitomi. Seguivano Vs. richieste di [ [riscontro fotografico]], che -con tanta pazienza!...- Vi ho inviato il 28.11.24, reiterando la richiesta di ritiro, a mezzo corriere, del prodotto. Per tutta “NON risposta”, mi inviavate nuovamente il messaggio di istruzioni per la procedura di installazione della cartuccia in questione...: atteggiamento volto a far perdere altri giorni in inutili risposte, tenuto anche conto che -come da mio messaggio del 13.12.24- ho verificato che le [ [cartucce che pubblicizzate -con maniglia verde pieghevole- NON SONO QUELLE CHE SPEDITE]]: Vi chiedevo pertanto -per la terza volta- l’invio del corriere (o il rimborso). “Finalmente” ricevevo un Vs. messaggio per la programmazione del ritiro, fissato -mi precisavate- per il 17 dicembre 2024 dalle 10.30 alle 17.00 presso il mio Studio: corriere (Bartolini) non pervenuto e ritiro non eseguito (cfr mio messaggio a Voi del 19.12.24). Dopo altri scambi di (inutili) messaggi, mi informavate che il corriere avrebbe ritirato il plico nella mattinata del 30.12.24; ritiro parimenti non eseguito: I TONER DA VOI FORNITIMI SONO TUTT’OGGI (17.02.25) GIACENTI PRESSO IL MIO STUDIO, INSCATOLATI COME DA ISTRUZIONI. Il giorno 08.01.2025 ho ricevuto la mail Pi Logico che trascrivo -e che anche allego-: MAIL PI LOGICO: Gentile cliente, in riferimento alla pratica di restituzione conclusa le confermiamo che il toner ritirato dal corriere è stato visionato dal laboratorio esterno incaricato della verifica tecnica. In seguito a controllo, i tecnici ci comunicano che, diversamente da quanto comunicato, il toner rientrato NON è il TQ-MLT-D203E bensì ALTRO TONER modello CF283 non acquistato presso di noi. Dunque il toner da lei restituito non rientra nelle condizioni di garanzia precedentemente esposte perché NON ACQUISTATO DA PILOGICO Per tali motivazioni non ci è possibile procedere con la sostituzione né con il rimborso. I prodotti resteranno a sua disposizione in giacenza presso la nostra azienda per 30 giorni a partire da oggi. Se lo desidera può disporre il ritiro da parte di un corriere di sua scelta in modo da rientrare in possesso degli articoli; diversamente, decorsi 30 gg da oggi, procederemo con il loro smaltimento. Le chiediamo gentilmente di volerci comunicare come desidera procedere, specificando eventualmente la data in cui il corriere da lei incaricato passerà ed il relativo tracciamento. Restiamo a disposizione per eventuali ulteriori necessità. Cordiali saluti er Evito commenti, dato che, come detto, le cartucce sono tuttora qui a Montepulciano. Contesto quindi totalmente il contenuto di detta mail 08.01.25 e mi riservo di valutare ogni opportuna azione legale, in qualunque sede, volta a conseguire il risarcimento dei danni causati dal Vostro comportamento. E’ chiaro che è la classica, purtroppo..., questione di principio, foriera per lo scrivente di “costi” ben superiori ai citati €.28,04, dato il tempo dedicato alla questione e sottratto all’attività professionale: indico equitativamente -pro bono pacis ed a stralcio- in Euro 100,00 il danno subito. Resto in attesa di riscontro, e più che altro del rimborso della somma pagata. Distinti saluti. Avv.Francesco Izzo

Richiesta di assistenza 07 aprile 2025

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