indietro

Sostituzione vetro specchietto dx

Risolto Pubblico

Audi Zentrum Bologna - Vanti Quattro Srl

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

P. M.

A: Audi Zentrum Bologna - Vanti Quattro Srl

19/01/2025

In fase di consegna dell'auto, è stata riscontrata la presenza di un graffio che, come accertato dal Vs. addetto alla consegna, necessita della sostituzione del solo vetro. Il problema, immediatamente segnalato alla responsabile del Customer Care (M.A.), a distanza di circa 3 mesi e di un mese e mezzo dalla mia ultima comunicazione, non è stato ancora risolto nonostante siano state attivate le azioni richieste dalla citata responsabile. Di seguito, il testo delle comunicazioni email intercorse modificate nelle parti contenenti le informazioni sensibili. Con riserva di qualsiasi ulteriori azioni necessarie alla risoluzioni della controversia. cronologia delle email: 1) M. A. [xx@audizentrum-bologna.it] 24 ott 2024, 14:19 Buonasera, con la presente sono a lasciare i miei recapiti ai quali fare mandare il preventivo, per la riparazione del graffio allo specchietto dx, come concordato con G. che ci legge in cc. Il preventivo deve essere intestato a V. Q. SRL come da estremi in calce alla mail. Cordialmente. 2) P. M. [xx@gmail.com] 26 nov 2024, 11:56 Le segnalo che la concessionaria S. dovrebbe averle spedito il preventivo il 15 u.s.. Nella stessa comunicazione, il mittente ha richiesto la Sua approvazione per procedere all'intervento di sostituzione come dal citato preventivo. Nell'auspicare una sollecita comunicazione da inviare alla predetta concessionaria, sarei grato di ricevere la stessa in copia in maniera da poter concordare le modalità di esecuzione del lavoro. Cordiali saluti. 3) M. A. [xx@audizentrum-bologna.it] 5 dic 2024, 10:35 Gentile Sig. M., ho sottoposto la foto al reparto, ma non siamo riusciti a individuare il graffio. Dalla visione sembra trattarsi di un segno nero che potrebbe essere rimosso senza necessità di sostituire lo specchio. Le chiedo cortesemente di verificare presso una carrozzeria per confermare se si tratta effettivamente di un segno superficiale. In alternativa, sulla base della foto ricevuta, il reparto non è in grado di autorizzare la sostituzione poiché non emerge un danno evidente. Resto a disposizione per ulteriori chiarimenti. 4) P. M. xx@gmail.com 5 dic 2024, 23:46 In fase di consegna dell'auto, il solerte Sig. G., con l'aiuto di due collaboratori al momento presenti, hanno tentato di rimuovere quello che sembrava una traccia di sporco ma, preso atto di un difetto non eliminabile, Le hanno immediatamente segnalato il problema che, come da loro già accertato, non può essere diversamente risolto se non con la sostituzione del vetro. Comprendo il fatto che dall'esame di una foto, pur se sottoposta all'attenzione di tecnici qualificati, può essere fuorviante rispetto a quella che, al momento, pare essere l'unica soluzione possibile ma, considerati gli eventi primi descritti, credo non vi siano dubbi circa l'intervento di sostituzione. Comunque, in considerazione del fatto che il predetto intervento dovrà avvenire presso un punto ufficiale della rete Audi, potrebbe prendere accordi con il concessionario che Le ha inviato il preventivo e autorizzare la sostituzione del vetro, con oneri a Vs. carico, previo ulteriore accertamento delle condizioni che escludono l'ipotesi di segno superficiale altrimenti eliminabile. Resto in attesa di un Suo cortese riscontro.

Richiesta di assistenza 19 febbraio 2025

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).