indietro

Sovrastima consumi

Risolto Pubblico

UnoEnergy

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

L. B.

A: UnoEnergy

15/01/2023

Gentilissimi, ho appena ricevuto la fattura per i consumi del gas dei mesi di novembre e dicembre.Hanno stimato un consumo di più di 220 mq a fronte di in consumo di 60. Ora, se la discrepanza fosse di pochi metri cubi, non sarebbe un problema. Qui invece si parla di centinaia di euro, quindi chiedo la rettifica immediata della bolletta.

Messaggi (1)

UnoEnergy

A: L. B.

20/01/2023

(si prega di non modificare l'oggetto di questa e-mail)N. PROTOCOLLO CORRISPONDENZA CLIENTI TIQV-UNOENERGY 10001Oggetto: RECLAMA FACILE: Sovrastima consumi - (CPTIT01697387-81)Rif. fornitura Dual Fuel sita in Via del Cardo 4, BolognaFacciamo seguito alla Sua comunicazione pervenuta il 15/01/2023, a cui è stato attribuito numero protocollo Corrispondenza Clienti TIQV-UNOENERGY 10001, per precisare che la fattura da Lei citata riporta l'addebito di consumi presunti calcolati sulla base dello storico annuo notificato dal Distributore competente per territorioa tale proposito precisiamo che il consumo annuo previsto, così come indicato dal Distributore, risulta pari a1200 smc, invitandoLa a comunicarci un valore che ritenga più congruo rispetto all'effettivo utilizzo dell'impianto al fine di minimizzare l'impatto di eventuali future stime in assenza di dati di misura utili alla fatturazione.Si ricorda che in assenza di dati reali notificati dal Distributore entro i tempi utili alla fatturazione o di autoletture comunicate con regolarità mensile, le fatture vengono emesse calcolando consumi in acconto, che vengono conguagliati nella prima fattura utile non appena il Distributore o il Cliente finale provvede a notificare i dati reali o l'autolettura di riferimento.Confermiamo pertanto di aver inserito la Sua autolettura e che la stessa è stata inserita ai fini dell'emissione del conguaglio mediante l'emissione della fattura n° 1084521 del 19/01/2023 (con relativo storno della fattura oggetto di contestazione), che dovrebbe aver ricevuto al Suo indirizzo di posta elettronica.Al fine di evitare l'addebito di consumi presunti, La invitiamo a trasmettere l'autolettura del contatoretra il giorno 25 e l'ultimo giorno di ogni mese, attraverso una delle seguenti modalità:Area riservata del sito www.unoenergy.it al seguente links:crm.unoenergy.it/CRM_30/Ingresso_Home.aspxSezione dedicata alle autoletture del sitowww.unoenergy.it al seguente links:www.unoenergy.it/autolettura/App UnoenergyLive Chat del sito www.unoenergy.itNumero Verde 800 62 50 50 (da Lunedì a Venerdì dalle 08:00 alle 19:00)L'occasione è gradita per porgere distinti saluti.Andrea BoggioneGestione operativa e qualità commercialeUnoenergy S.p.ACorso Felice Cavallotti, 30 - 18038 SANREMO (IM)Fax 0184 464299E-mail:reclami@unoenergy.itUnoenergyscopri le nostre offerte gas e luce e le soluzioni per l'efficientamento energetico!Unoenergy S.p.A. - Sede legale: Via Caldera 21 - Milano - Sede amministrativa e operativa: Corso Cavallotti 30 - Sanremo (IM) - P.IVA e N. Iscrizione Registro Imprese di Milano 01368720080 - R.E.A Milano 1902560 - Capitale Sociale Eur 50.000.000. i.v.Le informazioni trasmesse sono da intendere solo per la persona e/o società a cui sono indirizzate, possono contenere documenti confidenziali e/o materiale riservato. Qualsiasi modifica, inoltro, diffusione o altro utilizzo, relativo alle informazioni trasmesse, da parte di persone e/o società, diversi dai destinatari indicati, è proibito ai sensi del Regolamento Europeo n. 679/2016 (GDPR). Se Lei ha ricevuto questa mail per errore, per favore contatti il mittente e cancelli queste informazioni da ogni computer.The information contained in this message is intended only for use of the individual(s) named above and may contain confidential, proprietary or legally privileged information. No confidentiality or privilege is waived or lost by any mis-transmission. If you are not the intended recipient of this message you are hereby notified that you must not use, disseminate, copy it in any form or take any action in reliance of it. If you have received this message in error please delete it and any copies of it and notify the sender immediately.Prima di stampare, pensa all'ambiente - Think about the environment before printing


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).