SPEDIZIONE
25563088-049003548354
Buongiorno,
all. rimborso del servizio accessorio non goduto (consegna al piano).
Per quanto concerne il resto del reclamo, Il cliente è già informato sul fatto che siamo in contatto con BRT.
Riportiamo email inviate al cliente a seguito delle sue comunicazioni:
il rimborso della spedizione in quanto non è stato effettuato come dovuto: come da mail oggi 19/01 ore 11.15:
In copia inserisco il collega Sergio, che si occuperà del rimborso del servizio di consegna al piano non goduto.
e sia della merce visto
il danneggiamento della stessa e la falsificazione di una firma di ricezione: come da mail inviata giorno16 gen 2026, 16:57, il corriere BRT ci ha negato la possibilità di procedere con il rimborso in quanto non è stata posta firma con riserva specifica.In caso di spedizione danneggiata, al ricevimento del pacco, è necessario controllare che l’imballo del corriere sia integro e non tagliato e/o manomesso. In caso contrario, il cliente dovrà indicare sul talloncino del corriere e sul proprio talloncino la riserva specifica di controllo indicando esplicitamente le anomalie del prodotto consegnato (es. lato sinistro del cartone/collo bucato, schiacciato…), non dovrà porre la riserva di controllo generale (in questo quest’ultimo caso non possiamo procedere al rimborso secondo il decreto legislativo n.286 del 21.11.2005). La invitiamo a controllare il13.6 dei nostritermini e condizioni.
A seguito della sua comunicazione di giorno 19/01 ore 11:46:
Almomento della consegna della merce, il corriere NON ha consegnato il pacco al piano. Ha inserito il pacco in ascensore e pigiato il piano (5).
Quindi il destinatario NON ha firmato alcun PDO, in quanto il corriere stesso ha fatto la firma di sua mano, la prova è palesemente lo stesso PDO che mi avete inviato. nella mail del 19/01 ore 12.19 abbiamo risposto al cliente quanto segue:A fronte delle difficoltà riscontrate con il corriere (mancata consegna al piano e l'assenza della firma che ha impedito la riserva specifica),vorremmo chiarire che siamo dalla sua parte.Stiamo inoltrando nuovamente tutte le informazioni dettagliate al corriere per richiedere ulteriori e definitive spiegazioni riguardo l'intera procedura di consegna non rispettata e la presunta firma apposta..Come si evince pertanto dalla comunicazione inviata, abbiamonuovamentechiesto maggiori informazioni in merito alla firma e al danneggiamento. per tutelarla e per fornirle tutta l'assistenza di cui necessita.
Cogliamo l'occasione per ricordarle che
iospedisco.itnon è un corriere e non effettua la spedizione della merce, bensì il servizio gestionale offerto riguarda la produzione della lettera di vettura e la gestione del flusso informatico con il corriere da lei selezionate sul nostro comparatore prezzi.
Saluti
Il giorno gio 22 gen 2026 alle ore 16:53 Catania - iospedisco Point
iospedisco.it cataniapoint@iospedisco.it ha scritto: