indietro

Sportellino carburante difettoso

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Garanzia

Reclamo

M. L.

A: DACIA

10/11/2025

Buongiorno, a Giugno 2023 ho acquistato presso il centro Dacia di Gioia del Colle (BA) una Dacia Duster. Da subito il veicolo ha presentato un difetto (ben noto su internet) che non permette l'apertura dello sportellino del carburante una volta azionata la leva sotto il sedile anteriore lato guidatore. Portata in officina hanno tamponato oliando il braccetto lato sportellino. La soluzione non si è dimostrata efficace in quanto il giorno seguente il difetto continuava a presentarsi. La cosa è andata avanti fino ad ora, quando stanco ho iniziato a presentare vari reclami. I reclami sono stati inutili, anzi, oltre al danno di avere una vettura difettosa, anche la beffa di perdere tempo e soldi per presentarmi presso le officine Dacia senza risolvere i problemi. All'ennesimo reclamo mi è stato assicurato di presentarmi in officina con la promessa che il problema sarebbe stato risolto. Ovviamente anche questo viaggio si è dimostrato una perdita di tempo. Anche in officina il difetto si è presentato e sono riusciti alla fine ad aprire lo sportellino dopo aver forzato la levetta. Mi hanno detto di fare cosi anche io e che se si fosse spezzata (cosa molto probabile che succederà) me l'avrebbero sostituita. La Dacia però non ne vuole sapere di pagare in caso di rottura della levetta. Per farla in breve: ho speso oltre 21000 euro per una vettura difettosa (per fare carburante bisogna essere in due, uno che tira la leva e l'altro con un cacciavite che fa leva sullo sportellino) e l'assistenza Dacia si ostina a mandarmi inutilmente in officina, mentre l'officina dice che la Dacia non gli rimborserebbe la sostituzione del pezzo difettoso.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).