indietro

Sproporzione tra prezzo e prestazione

In lavorazione Pubblico

Boscone SRLS

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. S.

A: Boscone SRLS

01/08/2025

Vi scrivo per presentare un formale reclamo riguardo alla fattura ad oggi (01/08/2025) non ancora ricevuta di € 671,00 per lo spurgo di un wc avvenuto il giorno 29/07/2025. Quando ho chiamato la vostra azienda per richiedere l'intervento, l'operatore al telefono mi aveva chiaramente detto che il costo sarebbe stato di 50 euro per la chiamata più il costo della manodopera. Non mi era stata prospettata alcuna spesa aggiuntiva di rilievo, e certamente non un importo così elevato, poi richiestomi, soprattutto a fronte di 1.5 ore di lavoro e di nessun intervento strutturale o di sostituzione pezzi. A lavoro terminato ho chiesto il conto al tecnico che mi ha fatto parlare con il suo responsabile che con tono poco cordiale mi ha detto che queste erano le loro tariffe e che potevo scegliere se pagare in contanti, risparmiando sull'iva oppure pagare con pos. Ovviamente ho richiesto il pagamento tracciato e l'invio della fattura che ad oggi non è pervenuta. La comunicazione è stata poco chiara e per nulla trasparente, non permettendomi di valutare adeguatamente i costi prima di procedere. Inoltre trovo eccessiva la sproporzione dell'importo rispetto al lavoro effettivamente svolto. La stessa identica operazione, mi era stata fatta da un altro idraulico circa 2 anni prima ad un prezzo pari ad 1/3 di quanto speso questa volta ed in linea con quanto richiesto dal mercato. Per questi motivi, ritengo che l'importo richiesto, ad oggi non supportato da alcun documento di spesa, sia eccessivo e non giustificato. La mancanza di trasparenza nella comunicazione dei costi e l'enorme discrepanza rispetto al lavoro eseguito mi portano a richiedere un rimborso di ALMENO il 50% dell'importo pagato. Confido che vorrete risolvere questa questione in modo equo e tempestivo. Vi informo tuttavia che, qualora decideste di non accogliere la mia richiesta di rimborso, sarò costretta a rivolgermi ai legali e agli avvocati di Altroconsumo, perché intercedano per tutelare i miei diritti di consumatrice. Resto in attesa di una vostra risposta entro 10 giorni dalla ricezione di questa comunicazione.

Richiesta di assistenza 08 settembre 2025

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).