indietro

Stalker, strozzinaggio, minacce, intimazione al pagamento

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

C. V.

A: FIDITALIA

24/02/2021

Buongiorno,Riceviamo continue chiamate e minacce perConto di Fiditalia. Premetto che sono la figlia dell’intestatario della pratica in oggetto, ilQuale è deceduto in data 18/02/2021. La suddetta finanziaria è stata contattata ripetute volte da parte mia e di mia madre (uniche eredi) e abbiamo loro spiegato e fatto presente , ilDecesso di mio padre. Abbiamo inoltrato delle e-mail con tutti i documenti che provano il triste accadimento:- recupero.post@fiditalia.it- clienti@fiditalia.it.Nessuna risposta. Abbiamo chiestoIl conteggio estintivo e l entità delDebito, anche lì nessuna risposta. Continue chiamate da numeri mobili PROVENIENTI DALLA ROMANIA:- 3442108889- 3442112283- 3371227210- e molti altri.Non hanno rispetto del momento, hanno la pretesa e l arroganza di minacciare, oltretutto si presentano anche per conto di banca d Italia, e sanno perfettamente che banca d’Italia non chiama a nessuno.Inoltre tempo fa, è venuto presso il mio domicilio, un tale con carpetta allaMano, presentandosi per conto di Fiditalia e sostenendo che avesse il contatto di mio padre (papà in quel periodo era ricoverato presso il San Antonio abate di Trapani, per un ictus) .Ma stiamo scherzando? IoVoglio essere contattata dalla finanziaria e , se ci sono problemi, risolverli! Se ci sono ritardi pagare ma non accetto questo atteggiamento che mi porterà inevitabilmente a fare una diffida dal mio avvocato. Noi abbiamo la coscienza pulita poiché e-mail e comunicazioni TESTIMONIANO CHE ABBIAMO CONTATTATO LA FIDITALIA PER CHIARIMENTI.Vergogna!

Messaggi (1)

FIDITALIA

A: C. V.

26/02/2021

Egregi Signori,con riferimento al vostro reclamo, vi ringraziamo innanzitutto per averci segnalato il problema che gli Eredi hanno avuto con la società incaricata del recupero del credito, vi precisiamo di aver preso buona nota della vostra segnalazione in merito alla condotta attribuita alla stessa e vi evidenziamo inoltre di aver richiesto prontamente chiarimenti, riguardo le contestazioni sollevate.A tal proposito vi specifichiamo che la nostra richiesta di informazioni rivolte alla Società incaricata per l'esazione è stata esitata e non sono state rilevate irregolarità o criticità nella gestione della posizione in questione, precisandovi che, contattata la Signora Giammicchia, la stessa ha rifiutato un dialogo con gli addetti, minacciando con denuncia nel caso fosse stata nuovamente riconttata.A tutt'oggi, a seguito di contatti intercorsi (telefonici e a mezzo posta elettronica) tra la nostra Direzione Recupero Crediti e la Signora Leonarda Giammicchia, erede del nostro Cliente Signor Virgilio Francesco nonché titolare del contratto di finanziamento censito gestionalmente con il nr.0013143041729420, siamo lieti che la vicenda si sia chiarita e risolta definitivamente.Abbiamo infatti fornito le opportune indicazioni e riferimenti per aprire un sinistro sul contratto di finanziamento intestato al Signor Virgilio e, per il contratto di finanziamento a intestato alla Signora Giammicchia, concordato un piano di ristrutturazione/consolidamento del debito.Da ultimo vi segnaliamo, nel caso in cui non riteneste soddisfacente il presente riscontro, che è facoltà del Cliente avviare la procedura di Conciliazione Paritetica come da Protocollo di Intesa tra Assofin e le Associazioni dei Consumatori aderenti al Consiglio Nazionale dei Consumatori e degli Utenti (per ottenere ulteriori informazioni si veda il sito internet www.fiditalia.it da cui è possibile scaricare il Protocollo e regolamento di conciliazione nonché il Modulo di richiesta di conciliazione, nella sezione comunicazione ai clienti sulla trasparenza) o adire l'Arbitro Bancario Finanziario - ABF (per ottenere ulteriori informazioni circa il funzionamento dell'ABF è possibile visitare il relativo sito internet www.arbitrobancariofinanziario.it o scaricare la Guida pratica all'ABF dal sito internetwww.fiditalia.it, nella sezione comunicazione ai clienti sulla trasparenza) e con l'occasione porgiamo i nostri più cordiali saluti.Fiditalia S.p.A.(Servizio Reclami)----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------CONFIDENTIALITY NOTICEThis message contains confidential information and is intended only for the use of the recipient.If you are not the intended recipient, please notify us immediately and delete this e-mail from your system.We ask you not to disclose or distribute the content of this e-mail to any other person.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).