Chiedo un reclamo per gli atti di stalking vessatori Fire S.p.A., società di recupero crediti che agisce per conto di Free2move, relativamente ad un importo non dovuto per un sinistro che ho avuto durante un noleggio di auto Free2move.
A luglio del 2022 ho fatto un tamponamento toccando con il lato anteriore destro l'auto che si era fermata al semaforo davanti a me (da qui si può immaginare anche l'andatura della mia auto visto che ero in procinto di fermarmi al semaforo). Il sinistro è stato registrato con procedura standard, con compilazione del CID e pronta comunicazione al servizio clienti da parte mia. Mi è stato assicurato che i danni sarebbero stati interamente coperti dall'assicurazione e che non dovevo nulla.
A maggio 2023 ho ricevuto una fattura di €1.926,12 per pagare i danni fatti all'auto, con tanto di foto che mostravano dei danni riportati sul lato anteriore sinistro (faro rotto, ammaccatura carrozzeria ecc.). Mi sono rifiutata di pagare perchè, anche come dimostrato con il CID, la mia auto è stata lievemente danneggiata sul lato anteriore destro perchè è stato quello il punto di contatto. Dopo 2 anni sono stata contattata dalla loro società di recupero crediti Fire S.p.A. che pretende il pagamento della fattura nonostante abbia più volte spiegato che si tratta di una truffa perchè non ho mai danneggiato l'auto sul lato anteriore sinistro. Ho anche fatto intervenire un avvocato per diffidarli e farli smettere di chiamarmi di continuo ma non c'è stato nulla da fare. Le chiamate vessatorie continuano imperterrite e al telefono vengo anche aggredita verbalmente. Non so cosa altro fare.