indietro

Stefano D'Oronzo.

Chiuso Pubblico

Maggiore

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Pagamento

Reclamo

S. D.

A: Maggiore

13/05/2024

A seguito del noleggio di un furgone per 2 giorni mi sono stati contestati 807,30 euro di penali per 3 presunti raschietti all'interno del vano di carico. In primo luogo vorrei capire come è possibile considerare 3 raschi nel vano di carico di un furgone come "danni" e non come normale usura di un mezzo preposto al carico. Immagino che un piccolo raschio nel vano di carico faccia parte dell'utilizzo di un vano preposto a carico. In secondo luogo non ho ricevuto alcun riscontro documentato del danno se non l'addebito su carta di credito una mezz'oretta dopo aver consegnato il furgone. Mi chiedo, chi ha valutato l'entità del danno? Il ragazzo che lo ha preso in carico? come si fà a richiedere 800 euro per dei raschi senza nemmeno fornire un preventivo di spesa? Chi decide che è proporzionata la richiesta rispetto al danno? Spero vorrete riconsiderare la richiesta perchè a me sembra più una estorsione che una legittima pretesa.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).