indietro

Successione ereditaria

Chiuso Pubblico

BANCA BNL BNP PARIBAS

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

G. R.

A: BANCA BNL BNP PARIBAS

03/07/2023

Buongiorno avevo un conto cointestato con la mia coniuge Concetta Mezzacapo insieme ad altri prodotti finanziari e con la sua morte il 24 09 2022 si è aperta la successione. Ho aperto un conto diretto su di me ma purtroppo ancora ad oggi i soldi sul vecchio conto corrente e la disponibilità degli investimenti finanziari non mi sono permessi dalla BNP Paribas di Via dei Gracchi in Roma. Mio figlio mi ha aiutato sia amministrativamente che supportandomi finanziariamente fino ad oggi perchè essendo un pensionato ho dovuto successivamente gestire numerose spese anche straordinarie. Mi trovo in questa situazione paradossale: ho dei soldi da parte ma non posso usufruirne per motivi burocratici della Banca che ancora non ha ultimato la successione. Fisso delle date per capire meglio:data morte coniuge 24 09 22, data consegna di tutti i documenti completi alla filiale gennaio 2023. Se non avessi avuto mio figlio a contribuire alle spese nei momenti che eccedevo la mia pensione non so come avrei fatto. Sono passati 6 mesi dalla consegna dei documenti e ancora nulla è stato fatto. Parliamo di una successione molto semplice in cui mio figlio ha lasciato la sua parte di eredità a mio favore. Niente contestazioni o richieste particolari. I miei soldi sono ostaggio della banca che per le sue infefficienze e lungaggini burocratiche mette il suo cliente in difficoltà, in un momento personale già di per se doloroso. E' il cliente che deve seguire la banca e non viceversa. Mi auguro al più presto una pronta risoluzione.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).