indietro

Tacito rinnovo senza avvisi

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Contratto

Reclamo

M. P.

A: ONLINE CV

15/04/2024

Buongiorno, devo denunciare l'attivazione di un abbonamento al sito onlinecv.it non richiesto. Qui di seguito la storia: In data 02.07.2022 ho acquistato un modulo on line per la compilazione di un CV, a fronte di un costo di qualche euro, con addebito sulla carta di credito di mio padre. Senza ricevere alcuna comunicazione e senza averne consapevolezza, mi è stato addebitato mensilmente, a partire dal mese di agosto 2022, un importo di 29.95 euro, per complessivi 599 euro. Sottolineo che non ho ricevuto alcuna comunicazione al mio indirizzo email e nessuna fattura o avviso di addebito via email. In data 14.04.2024 ho eseguito la cancellazione dell'account direttamente sul sito onlinecv.it ma, vista l'esperienza pregressa, non so se questo sarà sufficiente ad interrompere gli addebiti. Chiedo pertanto di: -annullare immediatamente qualsiasi abbonamento a me intestato -sospendere ogni prelievo -restituire le somme indebitamente trattenute Grazie, Matteo Angelo Praderio

Messaggi (2)

M. P.

A: ONLINE CV

15/04/2024

Volevo aggiungere che ho scoperto un altro addebito non giustificato in data 18.07.2022 di 29.95 euro, di cui chiedo il rimborso. Per cui il totale, per acquisti non dovuti, di cui chiedo il rimborso ammonta ad euro 628.95 Cordiali saluti, Matteo angelo Praderio

ONLINE CV

A: M. P.

16/04/2024

Gentile Matteo,Con la presente confermiamo la ricezione del suo reclamo con numero identificativo Altroconsumo 09743219.La informiamo che, in conformità con le nostre politiche di sicurezza interna, al fine di gestire il suo reclamo, dobbiamo prima confermare il suo stato di cliente dalla nostra azienda. Per questo,è necessario che fornisca le seguenti informazioni: Lostesso indirizzo email che ha utilizzatoper registrarsi sulla nostra piattaforma. ID utenteche può trovare nell'e-mail di benvenuto/conferma che le inviamo quando ci si iscrive a uno dei nostri piani. Le ultime 4 cifre della carta di credito/debito utilizzata per il pagamento.Si prega al riguardo di inviare le informazioni richieste ainfo@onlinecv.it, indicando il suo numero identificativo Altroconsumo. Non appena riceviamo queste informazioni, provvederemo ad effettuare gli opportuni controlli nei nostri sistemi e la contatteremo per informarle della risoluzione del suo reclamo.Ringraziandola in anticipo per la sua comprensione e collaborazione.Cordiali saluti,Marco RossiOnline CV On Mon, 15 Apr at 10:15 AM , Reclami reclami@altroconsumo.it wrote: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ To unsubscribe from this group and stop receiving emails from it, send an email to info+unsubscribe@onlinecv.it.2952358:1558724

Richiesta di assistenza 24 aprile 2024

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).