indietro

Tariffa applicata e fattura non inviata

In lavorazione Pubblico

Boscone Srl

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

E. M.

A: Boscone Srl

22/09/2025

Il 17 settembre è stato eseguito intervento per tubo lavandino cucina intasato presso abitazione di mio suocero, anziano. Per un intervento di disostruzione di un tubo di 1,5 ore, senza sostituzione di parti o fornitura di materiali, hanno chiesto 800 euro! Il pagamento è stato fatto con carta di credito. Non hanno rilasciato fattura. Ho telefonato per chiedere quale fosse il loro tariffario e per segnalare l'importo esorbitante richiesto. Non danno risposte. Hanno diversi numeri, le persone con cui si parla non si identificano. Mercoledì 17 mi hanno detto che la fattura sarebbe arrivata entro la fine di quella settimana, non è arrivata. Oggi ho chiamato ripetutamente, non si sono neanche segnati indirizzo mail a cui inviarla. Alla richiesta di chiarimenti riattaccano il telefono. La fattura per prestazione di servizi va rilasciata a prestazione conclusa o al più tardi al pagamento: entrambi avvenuti il 17 settembre. Procedo con denuncia alla guardia di finanza, è importante che altri consumatori, soprattutto se anziani e più indifesi, non vengano truffati. Ho contattato altro artigiano il quale mi ha confermato che per il tipo di intervento eseguito, l'importo che hanno richiesto è spropositato.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).