indietro

Tariffa sproporzionata alla prestazione ricevuta

Chiuso Pubblico

Manfredi Leonardo

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. L.

A: Manfredi Leonardo

08/08/2023

In data 01/08/2023 ho contattato un servizio di pronto intervento H24 per un non funzionamento del sistema frigo-freezer e forno. Dopo un'ora e dieci, si è presentato a casa mia un tecnico il cui intervento è durato dalle ore 15:10 alle ore 15.25 circa (compilazione fattura compresa). L'intervento è consistito nel sollevare una leva del quadro elettrico e nel riattaccare una spina. Telefonicamente mi era stato anticipato che il costo della chiamata sarebbe stato di 50€ + il costo dell'intervento. Sulla fattura è stato scritto tariffa minima 250€, per un totale di 300€ per una prestazione di 10 minuti. Vista la situazione di urgenza, mi sono sentita obbligata a pagare la tariffa applicata, ma la contesto perché non la ritengo assolutamente congrua all'attività svolta. Chiedo quindi il rimborso di almeno parte della cifra (sentiti i miei legali sarebbe di almeno 230€, dati i 50€ della chiamata in urgenza e la prestazione di non più di 15 minuti), se no procederemo per vie legali come consigliatoci dal mio legale di fiducia.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).